Rivoluzione in casa City: oltre 200 milioni per accontentare Pep

CalcioWeb

Pep Guardiola pronto a rivoluzionare la squadra del Manchester City, già scelti alcuni nomi per rinforzare i citizens

Il nuovo tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha intenzione di apportare dei sostanziosi cambiamenti all’attuale formazione per essere già competitivo nella prossima stagione, così da poter puntare ai principali titoli nazionali ed internazionali.

Voci vorrebbero che la rosa momentanea non sia affatto gradita dall’allenatore spagnolo, fatta eccezione per alcuni giocatori che Guardiola apprezza. Alcuni di questi sarebbero Sergio Aguero, Kevin De Bruyne, Fernandinho ed il capitano Vincent Kompany, tutti idonei al tipo di calcio che Guardiola vorrà esprimere.

E’ però sul fronte degli acquisti che verranno le “note dolenti” per il portafoglio dello sceicco Mansour, seppur sempre strapieno, perché il prezzo medio di ognuno dei giocatori che Pep vorrebbe nella sua nuova rosa si aggira intorno ai 20 milioni di sterline (25 milioni di euro).
Se per Gundogan sarebbe quasi tutto fatto, sempre per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, diversa è la storia per altri due obiettivi molto importanti per il nuovo scacchiere, e cioè John StonesMarc-Andre ter Stegen.
Per il difensore centrale l’Everton chiederebbe non meno di 60 milioni di euro, senza contare inoltre la concorrenza del Chelsea di Conte e dello United di Mourinho che potrebbero iniziare un’asta selvaggia.
Un altro tassello importante sarebbe anche quello di un portiere bravo con i piedi, ed in quest’ottica la scelta sarebbe ricaduta sul 24enne portiere del Barcellona Marc-Andre ter Stegen, di certo tutt’altro che economico.
La rivoluzione del Tiki-Taka sta per approdare anche in Inghilterra, e se gli effetti dovessero essere gli stessi avuti in Spagna e Germania nessun allenatore avversario potrà dormire sonni tranquilli.

Condividi