Verdetti Serie B, retrocessione pesantissima per Modena e Livorno che nella prossima stagione giocheranno in Lega Pro, playout tra Salernitana e Lanciano
Verdetti Serie B – Gol ed emozioi nell’ultima giornata del campionato cadetto. Retrocessione pesantissima per il Modena che paga l’esonero del tecnico Crespo, la sconfitta contro il Novara porta all’addio alla Serie B. Partita per gli ospiti in salita già nei primi minuti, rigore ed espulsione per Gozzi, Evacuo non sbaglia per il Novara, nella ripresa Galabinov chiude i conti. Amarissima retrocessione per il Livorno, il doppio vantaggio sembrava incoraggiante per i padroni di casa, poi l’espulsione del portiere di Ricci ha cambiato le carte in tavola. Nel finale gol di Turchi che porta il Lanciano ai playout. Nello scontro per la salvezza dovrà vedersela con la Salernitana che ha superato il già retrocesso Como.

Vince il campionato il Cagliari dopo il blitz esterno contro la Pro Vercelli, nel finale la risolve il solito Sau, chiude il torneo con una vittoria anche il Crotone dei miracoli, alla squadra di Juric basta un gol di Torromino. Gol e spettaccolo nel match “senza obiettivi” tra Ternana e Brescia, a spuntarla alla fine è la squadra di Breda. Finisce a reti inviolate tra Spezia e Cesena che raggiungono i rispettivi obiettivi, stesso risultato tra Vicenza e Brescia. Blitz esterno di un grande Trapani di Cosmi che chiude al terzo posto, mattatore Petkovic. Un gol di Dumitru permette al Latina di conquistare la salvezza, il Pescara deve acconternatsi invece del quarto posto.