Verona, Luca Toni appende le scarpette al chiodo: l’attaccante annuncia il ritiro

CalcioWeb

L’attaccante Luca Toni ha annunciato che domenica disputerà l’ultima partita, il calciatore infatti ha confermato il ritiro

La notizia era nell’aria ma adesso è arrivata anche l’ufficialità, Luca Toni al termine della stagione appenderà le scarpette al chiodo. Una decisione sofferta quella dell’attaccante ma che è arrivata al termine di una stagione difficile che è culminata con la retrocessione del Verona in Serie B. Luca Toni non è riuscito a trascinare la squadra alla salvezza, qualche infortunio di troppo non ha permesso al calciatore di aiutare i compagni a provare a raggiungere l’obiettivo: quello che ci si aspetta da un calciatore della sua esperienza e qualità.

LaPresse - P.G.
LaPresse – P.G.

La conferma ufficiale dell’addio arriva direttamente dall’attaccante in conferenza stampa: “domenica sarà la mia ultima partita da professionista. E’ giusto smettere”. Luca Toni ha dimostrato di essere uno dei migliori attaccanti italiani, tante le esperienze anche all’estero e sempre da protagonista.

Luca Toni è stato decisivo anche con la maglia della Nazionale, indimenticabile in mondiale vinto in Germania. Adesso è arrivato il momento di dire basta, la condizione fisica non lo aiuta più, Luca Toni ha lasciato però il segno nel calcio italiano ed internazionale.

Condividi