Il personaggio del giorno – Zlatan Ibrahimovic: “la resa del Dio”! Ora il suo sogno rischia di svanire…

CalcioWeb

Zlatan Ibrahimovic ha firmato con il Manchester United, e dato l’annuncio odierno, non poteva che essere lui “Il personaggio del giorno“. Una scelta nota da tempo, ma nonostante ciò ci ha sorpresi ed anche un po’ delusi. Sì perchè l’approdo alla corte di Josè Mourinho del “Dio“, come lui stesso si definì in una celebre intervista, sa molto di resa. L’attaccante svedese ha infatti un cruccio sempre celato davanti alle telecamere, ma ben evidente scorrendo il suo palmares: la Champions League! Ibrahimovic ha fatto di tutto nella sua carriera per raggiungere tale obiettivo, che lo avrebbe consacrato nel gotha del calcio mondiale.

Lapresse
Lapresse

Lo svedese approdò alla Juventus con tale scopo, poi giocò in entrambi i club milanesi, capaci di vincere diverse Champions in quegli anni, ma mai con Ibrahimovic in rosa. Tentò anche di coesistere con Messi e con il gioco di Guardiola, ma anche lì andò male nell’anno del triplete nerazzurro. Infine Zlatan ha avuto fiducia nei milioni degli sceicchi del Psg, ennesimo tentativo della sua carriera andato male: dominio nel pessimo campionato francese, ma in Champions League qualcosa non ha funzionato.

ibra chielliniAdesso la scelta del Manchester United lascia molto perplessi in tal senso. I fans del campione svedese si aspettavano un ultimo disperato assalto alla “coppa dalle grandi orecchie”, ed onestamente anche molti addetti ai lavori avrebbero pensato a tale scelta come la più ovvia. Va detto che le possibilità non mancavano, diversi club si erano fatti avanti, alcuni anche di enorme calibro come Arsenal, Bayern Monaco e secondo alcuni rumors anche la Roma di Spalletti: tutti club partecipanti alla Champions ovviamente. Il prossimo anno invece Zlatan Ibrahimovic giocherà l’Europa League (sembra quasi un ossimoro), perdendo dunque l’occasione di vincere la tanto agognata “Coppa dei Campioni”. Lo svedese ha firmato un biennale, dunque potrebbe sperare in un’occasione last minute nella prossima stagione. Ma l’età avanza, e questa scelta sembra proprio essere la “resa del Dio”.

Condividi