Il personaggio del giorno – Mino Raiola ha mosso più soldi di un top team… e non è finita!

CalcioWeb

Dal 4 Agosto 2012, giorno in cui Paul Pogba si trasferì dal Manchester United alla Juventus a parametro 0, fino ad oggi, alla soglia di un suo possibile ritorno in Inghilterra, Mino Raiola ha incassato oltre 8 milioni di euro di commissioni. Solo relativamente a Pogba intendiamoci…

L’estate in corso potrebbe però restare agli annali come un’annata da record per il procuratore italiano. Nelle scorse settimane infatti Raiola ha ‘spostato’ una mole di denaro davvero clamorosa, da fare invidia ai top club europei. Ovviamente il tutto lautamente retribuito, un agente che guadagna complessivamente quanto i suoi big. Dicevamo dell’estate 2016, iniziata con il trasferimento di Ibrahimovic al Manchester United, squadra che tornerà di moda nel nostro racconto. Zlatan ha strappato un contratto da quasi 16 milioni annui, con le dovute commissioni per l’agente, per la gioia delle tasche di Raiola. Lo United però non si è fermato, e una volta trovatosi in ballo con il buon Mino, ha portato in Inghilterra anche Henrikh Mkhitaryan. Il calciatore armeno si è trasferito dal Borussia Dortmund per un’operazione che potrà raggiungere i 42 milioni di euro. Raiola come noto sta trattando anche il passaggio di Pogba alla corte di Mourinho, affare ancora non completato ma ad ottimo punto. Ma non è tutto.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Altri calciatori sotto l’ala del noto agente, si sono trasferiti nelle ultime settimane, come il terzino olandese Van der Wiel, ex Psg. Come noto, l’estate calcistica è ancora molto lunga e qualche altro botto Raiola lo ha in serbo. Cambierà certamente maglia Balotelli, separato in casa al Liverpool, Lukaku corteggiato dal Chelsea, e forse anche El Kaddouri e Kasami. Insomma, un’estate proficua per Raiola, aspettando Pogba…

Condividi