Ripescaggi Lega Pro, Gravina a CalcioWeb: “a breve novità, su Reggina e Taranto…”

CalcioWeb

Giornata importante per il campionato di Lega Pro, nelle ultime ore sono arrivate le decisioni sui ricorsi presentati della squadre per l’iscrizione al prossimo campionato. L’ultima novità è che non prenderà parte alla Lega Pro la Paganese, il ricorso del club è stato infatti bocciato. I posti ufficialmente liberi sono quindi 11, nei prossimi giorni novità importanti sui ripescaggi.

Intervistato in esclusiva da CalcioWeb il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni. Sei squadre non sono riuscite ad iscriversi, è una situazione quindi difficile per il nostro campionato: “lo dimostrano i bilanci e la situazione generale del nostra paese“. Sui ripescaggi: “entro il 26 luglio le squadre potranno presentare domanda, per il momento è presto fare previsioni, il 4 agosto avremo le idee chiare”. 

Reggina e Taranto favorite per il ripescaggio? “Non posso confermare, c’è una classifica da seguire, dipende dalle domande che verranno presentate”. Si raggiungerà il numero delle 60 squadre? “non è una mia priorità. Io sono convinto che la Lega Pro ha un grande appeal e diversi club presenteranno domanda”. 

“Per la prossima stagione mi aspetto impegno, solidarietà, sostegno alle società. Sarà l’anno delle riforme, la sostenibilità è un percorso condiviso anche dalle altre leghe. 

Condividi