Calciomercato, tutte le trattative del giorno: ecco gli ultimi botti!

CalcioWeb

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO – Ultime ore di mercato e Juventus di nuovo protagonista. E’ fatta per il ritorno di Cuadrado: dopo un insistito pressing, il Chelsea avrebbe dato l’ok per il prestito con obbligo di riscatto legato ai risultati, cosi’ il colombiano andra’ nuovamente via da Stamford Bridge per riabbracciare Allegri. Marotta e Paratici lavorano anche sul centrocampista chiamato a sostituire Pogba: il piu’ vicino e’ Witsel, c’e’ da superare la richiesta di 20 milioni di euro per da parte dello Zenit (la Juventus ne offre 15, forte dell’accordo per la prossima estate, quando il belga si liberera’ a parametro zero).

Witsel (Foto LaPresse/Spada)
Witsel (Foto LaPresse/Spada)

“Abbiamo ricevuto una proposta importante dall’Everton ma il giocatore l’ha rifiutata – conferma il tecnico dello Zenit, Lucescu -. Adesso Axel e lo Zenit hanno a disposizione due giorni di tempo per trovare l’accordo con la Juventus”. L’arrivo di Cuadrado portera’ via Lichtsteiner: l’Inter ci aveva fatto un pensierino, ma la Juventus non ne vuole sapere. Per lo svizzero sempre in piedi l’ipotesi Borussia Dortmund. Marrone va ai belgi dello Zulte. Intanto l’Inter ha ufficializzato Gabigol: contratto fino al 2021 per il ventenne attaccante brasiliano, prelevato dal Santos e a disposizione di De Boer da settembre. Il Napoli e’ pronto a scatenarsi prima del gong finale, previsto per domani alle 23: Gabbiadini resta e si giochera’ il posto con Milik in attacco (per l’ex doriano e’ saltata l’ipotesi Everton, pronto il rinnovo fino al 2021), per il resto Giuntoli e De Laurentiis hanno abbattuto la fortissima resistenza del Torino per Maksimovic, che approdera’ alla corte di Sarri per 25 milioni piu’ 3 di bonus.

Valdifiori (Foto LaPresse/Gerardo Cafaro)
Valdifiori (Foto LaPresse/Gerardo Cafaro)

Nell’affare per il difensore serbo (gia’ sostituito da Simunovic, manca solo l’ufficialita’) ecco anche Valdifiori, il regista chiesto da Mihajlovic. Intanto il popolo granata puo’ gia’ abbracciare Hart: il portiere inglese, arrivato dal Manchester City in prestito, firmera’ domani. Gia’ oggi primo bagno di folla. Acque agitate in casa Fiorentina perche’ il pressing del Chelsea su Marcos Alonso ha dato i suoi frutti: nelle casse dei Della Valle in arrivo 27 milioni di euro per l’esterno spagnolo, Paulo Sousa mastica amaro anche se al posto di Alonso arrivera’ Maxi Oliveira, esterno del Penarol. Saluta Mati Fernandez: sul cileno ci sono Atalanta, Cagliari e Milan, ma non mancano le offerte anche dalla Spagna e dalla Premier League. Intanto Montella insegue ancora un difensore (Rodrigo Caio?) e cede Jose’ Mauri all’Empoli. La Roma a caccia di un centrocampista low cost: l’ipotesi Flamini non scalda gli animi, altro discorso sarebbe il possibile arrivo in prestito dall’Arsenal di Wilshere. Sta per sfumare per il Palermo il sogno Balotelli. Fuori dai piani del Liverpool, l’ex attaccante di Inter e Milan sarebbe, nonostante le smentite dell’agente Raiola, “molto vicino” al Nizza. Balotelli approderebbe nel club di Ligue 1 in prestito secco e i Reds sarebbero disposti a pagare gran parte dello stipendio di SuperMario, vicino ai 6 milioni di euro.

Zamparini sfoglia la margherita: Ciofani o Trotta? E intanto spunta l’ipotesi Taarabt, ex Milan. Il Bologna sfoltisce la rosa: Brienza passa al Bari, Boldor al Verona. L’Udinese ha ceduto l’attaccante tunisino Harbaoui all’Anderlecht, Lodi potrebbe passare alla Salernitana. In B, due operazioni in uscita in casa Hellas Verona. Torregrossa va in prestito al Brescia, risolto il contratto con Jankovic. Lo Spezia ha ceduto in prestito Juande al Murcia, mentre Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo, ex laterale di Juventus e Fiorentina, passa alla Ternana. (ITALPRESS).

Condividi