Allegri in conferenza: importanti indicazioni di formazione e il ‘caso’ Higuain

CalcioWeb

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato alla vigilia della sfida con il Napoli: “non è decisiva per lo Scudetto, ecco come dobbiamo giocare”

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli, da molti etichettata come gara fondamentale per lo scudetto: “Fase decisiva non per lo Scudetto, quanto per determinare le prime in classifica, che si comincia a delineare e fra due o tre domeniche lo sarà ancora di più. La partita di domani non è decisiva, gli scontri diretti sono decisivi al ritorno”.

Il tecnico della Juventus fornisce poi importanti indicazioni di formazione: Per Marchisio devo valutare, a distanza di 72 ore ci possono essere rischi, dobbiamo stare attenti. Domani potrebbe giocare Lichtsteiner, è un professionista serio si allena bene. Valutiamo oggi Evra che ha preso un colpo. Cuadrado? Poche alternative, lui può essere punta aggiunta.  Per giocare davanti alla difesa bisogna avere certe caratteristiche. Adesso preferisco 3 centrocampisti”.

Allegri commenta poi la scelta fatta da Higuain in estate: “Higuain ha fatto una scelta da professionista. Tutto inizia e finisce. E’ sereno, e io sono molto contento di come gioca nelle varie fasi. I tifosi del Napoli devono essere conoscenti a Higuain e viceversa…”.

Sul Napoli: “Sarri sta facendo bene, il Napoli ha un ottimo gioco e organizzazione, è in corsa in Italia e in Europa. Dobbiamo essere bravi ad attaccare la loro linea difensiva, non concedere ripartenze e gestire la palla”.

Condividi