Icardi capitolo chiuso: nè ora nè mai. “No alla fascia, non perché lo dice la Curva, semplicemente per etica e rispetto”.

“Per finire poi con un classico e sempreverde ‘gli ultras sono il male del calcio’.Icardi ha chiesto scusa per aver esagerato nei toni, non per i contenuti“.

Icardi continua a sostenere quindi, in maniera vigliacca, la tesi di un capo Ultras che si getta su un bambino. Non ritorneremo più su questo punto.Chi vorrà quindi continuare ad utilizzare prospettive distorte e fittizie è per noi libero di farlo, consapevole però di crogiolarsi in una dimensione non appartenente alla realtà.

Fascia da capitano.

Per noi, come per chiunque altro (speriamo), il capitano dell’Internazionale dovrebbe essere un Simbolo. Esperienza, Carisma, Umiltà, Serietà ed Intelligenza.picchi_armando

Picchi – Facchetti – Mazzola – Bergomi – Zanetti…proprio quest’ultimno nel post partita di Cagliari aveva affermato: “per noi i tifosi sono la cosa più importante e tutti dobbiamo rispettarli. Dobbiamo fare di tutto per farli rispettare: questi comportamenti non possiamo accettarli, ogni singola persona deve sapersi comportare”

Praticamente l’antitesi di Icardi. Il comunicato della Società Inter non può quindi trovare il nostro accordo.Lo capiamo. Nelle logiche, nelle motivazioni.Ma non possiamo accettarlo.Non siamo però noi a dover decidere. Ad ognuno il proprio ruolo. L’abbiamo sempre chiesto.Com’è giusto che sia. Anche se crediamo che una Società come l’Inter, esulando dal nostro pensiero, non dovrebbe permettere ad un individuo come Icardi di indossare la fascia da capitano. Non perché lo dice la Curva, semplicemente per Etica e Rispetto.La nostra Storia, onestamente, meriterebbe qualcosa di meglio…Adesso però basta.Andiamo oltre a tutto e a tutti. giacinto-facchetti-2-e1446089757771E soprattutto a chi ha perso l’ennesima occasione di stare zitto.Tassativamente. Icardi è un capitolo chiuso.Non ne vogliamo più parlare ne sapere nulla. NON E’ IL NOSTRO CAPITANO. NE’ ORA, NE’ MAI.

La Curva farà la Curva. Come ha sempre fatto.Già a partire dalla partita di Europa League di giovedi.Prepariamo la Voce, scaldiamo il Cuore.Le mani verso il cielo, l’Inter ha bisogno di NOI.

CURVA NORD MILANO 1969

  20:55 18.10.16
Condividi
article
10041292
CalcioWeb
Icardi capitolo chiuso: nè ora nè mai. “No alla fascia, non perché lo dice la Curva, semplicemente per etica e rispetto”.
“Per finire poi con un classico e sempreverde ‘gli ultras sono il male del calcio’.Icardi ha chiesto scusa per aver esagerato nei toni, non per i contenuti“. Icardi continua a sostenere quindi, in maniera vigliacca, la tesi di un capo Ultras che si getta su un bambino. Non ritorneremo più su questo punto.Chi vorrà quindi
http://www.calcioweb.eu/2016/10/icardi-ne-ora-ne-mai-quale-fascia/10041292/
2016-10-18 20:55:36
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/3a407a55300c2b23dc9dda37420834df_169_l.jpg
icardi,Icardi curva
Focus
Torna alla Home