Milan: Abate crede nella vittoria contro la Juventus

CalcioWeb

Sabato si affronteranno Milan e Juventus a San Siro ed il capitano Abate prova a dare la carica ai suoi compagni di squadra

Questo sabato a San Siro andrà in scena il big match fra la prima e la seconda in classifica di Serie A, Juventus contro Milan.

A suonare la carica per i rossoneri ci ha pensato il capitano Ignazio Abate durante un’intervista rilasciata a Sky Sport:

“Ho sempre creduto nelle qualità di questo gruppo. Ci hanno buttato tanto fango addosso, ma ci sono giocatori di qualità, con principi morali molto forti, importanti, senso di appartenenza, c’è un bel gruppo italiano.
Siamo partiti a fari spenti, nessuno credeva in noi ma con lavoro e umiltà stiamo mettendo mattoncino su mattoncino e non ci vogliamo fermare.
Vogliamo migliorare, abbiamo tanti giovani che ci portano quel pizzico di follia che fa sempre bene. Il mister ha ragione quando dice che abbiamo bisogno di spensieratezza, di liberare la testa, di pensare positivo”.

Poi a proposito della sfida contro la Juventus:

Incontriamo una delle squadre più forti d’Europa ma giocare davanti a 80 mila tifosi che ci danno una carica incredibile sarà bellissimo. Contro la Juve non vinciamo da 8 partite, è tanto, brucia ancora la finale di Coppa Italia in cui meritavamo qualcosa di più, affronteremo ora i più forti e vedremo fino a dove arriverà la nostra crescita. Partiamo sfavoriti perché sono la squadra più forte ma nell’arco dei 90 minuti può succedere di tutto, soprattutto in uno stadio come San Siro”.

Condividi