Moggi a gamba tesa sulla Juve: ‘bacchetta’ Allegri e massacra Hernanes

LaPresse/Jonathan Moscrop

Luciano Moggi ha voluto sottolineare le difficoltà incontrate dalla Juventus con l’Udinese criticando le scelte di Allegri e massacrando Hernanes

Luciano Moggi è uno che non le manda a dire anche quando si tratta di criticare la Juventus, sua ex squadra. Contro l’Udinese, i bianconeri non hanno giocato una bella partita andando in svantaggio per poi recuperare con la doppietta di Dybala.

Sotto accusa da parte di Moggi è finito il turnover esagerato di Allegri. Ecco quanto scritto dall’ex dg bianconero su ‘Libero Quotidiano’, con tanto di attacco ad Hernanes: “La giornata di campionato ha messo a confronto Roma e Napoli, Juventus contro Udinese, le tre squadre più gettonate per i posti di classifica che contano. Hanno stentato i piemontesi contro i friulani, questa volta il turnover attuato da Allegri non è stato digerito da chi è sceso in campo, forse troppo radicale tanto da cambiare le abituali caratteristiche di gioco della squadra, e non è stato sufficiente neppure il ritorno alla normalità del 5-3-2 nella seconda parte della gara a modificarne l’andazzo.

Senza troppo brillare vincono comunque i bianconeri rimontando gli avversari e superandoli alla fine con due calci da fermo: su punizione dal limite il primo e l’altro su rigore, trasformati entrambi da Dybala, l’uomo che ha assunto da tempo il governo della squadra. L’argentino, con il suo gioco ora da centrocampista ora da attaccante, è un giocatore imprescindibile per la Juve: sa mettere i compagni davanti al portiere avversario con passaggi illuminanti e, nonostante la giovane età, va in goal con la freddezza del campione consumato. Alla stessa maniera sa rimediare agli errori dei compagni con l’intelligenza tattica che lo contraddistingue: nell’occasione ha dovuto sudare le sette camicie per supportare un mediocre Hernanes la cui lentezza e mancanza di senso tattico avevano provocato il vantaggio dei friulani. Juventus quindi poco brillante, come le capita troppo spesso in questi ultimi tempi, che si impone alla maniera delle grandi nelle giornate storte”.

  11:30 18.10.16
Condividi
article
10041211
CalcioWeb
Moggi a gamba tesa sulla Juve: ‘bacchetta’ Allegri e massacra Hernanes
Luciano Moggi ha voluto sottolineare le difficoltà incontrate dalla Juventus con l’Udinese criticando le scelte di Allegri e massacrando Hernanes Luciano Moggi è uno che non le manda a dire anche quando si tratta di criticare la Juventus, sua ex squadra. Contro l’Udinese, i bianconeri non hanno giocato una bella partita andando in svantaggio per
http://www.calcioweb.eu/2016/10/moggi-gamba-tesa-sulla-juve-bacchetta-allegri-massacra-hernanes/10041211/
2016-10-18 11:30:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/12/small_120109-170837_To120106spo_002.jpg
Juventus,moggi
Juventus
Torna alla Home