Roma, Spalletti in conferenza stampa fa il punto della situazione: dagli infortunati al suo rinnovo!

CalcioWeb

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Dopo la netta vittoria contro il Palermo, la Roma cerca la quarta vittoria consecutiva in casa del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Intanto il tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti, ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, facendo subito il punto sulla situazione dell’infermeria: “Per Mario Rui serve ancora un po’ di tempo, mentre per Vermaelen ci sono ancora dei passaggi da fare prima di stilare una scaletta. Peres e Perotti? Siamo fiduciosi per Empoli (l’impegno successivo in calendario, ndr). Rudiger Sta bene e viene con noi. A breve può tornare fra i titolari”. Sul recente battibecco con un giornalista, che gli ha causato un richiamo da parte dell’Ordine, Spalletti non le manda a dire: “Guai a chi mi tocca la libertà di stampa, tirarla in ballo per quello che è successo c’entra meno delle galline e dei piccioni. Leggo spesso un’interpretazione personale delle notizie”. 

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Poi l’allenatore della Roma parla degli avversari di domani: “Il Sassuolo è una squadra allenata bene, con alle spalle una società forte che mira a far crescere i giocatori. E’ un avversario temibile. Hanno delle assenze pesanti ma anche tanta possibilità di scelta. Di Francesco? Quando era con me alla Roma come team manager, studiava già da tecnico. E’ uno di campo, è bravo e sa valorizzare i giovani. Sta dimostrando personalità e di saper interagire al meglio col gruppo, ha un grande futuro. Il Sassuoloha aggiunto Spalletti – ha preso da noi tanti giovani di valore, ma queste sono mosse di mercato che non riguardano me. Alcuni di loro sono partiti perché chiedevano di giocare, non avevano la volontà di mettersi in discussione. A volte capita di pentirsi di aver mandato altrove qualche giovane, come Ricci, ma intanto ti prepari il terreno”. 

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Non manca qualche indicazione di formazione: “Juan Jesus ha un risentimento al polpaccio ma se l’ho convocato vuol dire che è nelle condizioni di giocare. Strootman ha recuperato e gioca“. A gennaio porte aperte agli scontenti: “Se Iturbe e Gerson potrebbero andare a giocare altrove? Stiamo facendo alcune valutazioni. Allegri ha detto che ci vorrebbe una finestra di mercato a novembre e ha ragione“. Infine Spalletti sembra avere le idee chiare anche sul tema rinnovo: “La penna ce l’hanno i miei giocatori, saranno i risultati a decidere tuttoRoma è bella e forte, ma ha bisogno di vincere, certe difficoltà sono legate a questo. O si rende onore a Roma e alla Roma oppure si deve andar via se non si regge la pressione. In questo momento c’è un equilibrio in classifica che può fare solo bene al campionato”. 

 

Condividi