Udinese, Delneri non si esalta troppo: testa bassa e pedalare

CalcioWeb

“Bisogna lavorare e migliorare molto, nel calcio basta un’ora e mezza per cambiare tutto. E’ stata una vittoria corroborante per quanto riguarda risultato e classifica ma i ragazzi devono continuare a impegnarsi come stanno facendo e cercare miglioramenti che ci possono stare”. Gigi Delneri non si fa esaltare dai troppi complimenti dopo la vittoria dell’Udinese a Palermo, la seconda di fila dopo quella sul Pescara. Il tecnico friulano sembra aver trovato la chiave di volta per rilanciare i bianconeri. “Noi allenatori cerchiamo di inculcare le nostre idee e far pensare che tutti partecipano al gioco di squadra, che tutti sono utili – prosegue – Se ragioniamo cosi’, ci sono margini ampissimi di miglioramento e rendimento. Poi i risultati danno fiducia e sono contento ma contano anche le qualita’ dei giocatori: non ho insegnato io a Fofana a segnare cosi'”.

LaPresse/Anastasi.Davide
LaPresse/Anastasi.Davide

UDINESE, DELNERI SU FOFANA – E a proposito del giovane centrocampista francese dice: “ha caratteristiche importanti e la gioventa’ e’ dalla sua. Assomiglia a Momo Sissoko? Il suo dna e’ di attaccare e a differenza di Sissoko ha piu’ qualita’ tecniche. Ha forza fisica, qualita’ e se all’80’ tira fuori un gol del genere significa che sa essere sempre lucido”.

Per Delneri e’ una soddisfazione doppia fare bene a Udine viste le sue origini. “E’ difficile fare il profeta in patria ma ho trovato l’ambiente adatto, giusto, ho trovato giocatori che mi stimolano a dare loro indicazioni importanti e una societa’ che ha tutte le caratteristiche per metterti nelle condizioni migliori per lavorare”. (ITALPRESS).

Condividi