Calciomercato Inter, si punta su Arana per la prossima estate: la concorrenza non manca

CalcioWeb

Dopo la vittoria conquistata due giorni fa nel match casalingo contro la Fiorentina, l’Inter ha intenzione di cogliere un risultato positivo anche nella sfida del San Paolo con il Napoli. Gli azzurri sono reduci da due pareggi interni molto deludenti contro Dinamo Kiev e Sassuolo, ma in ogni caso la squadra di Maurizio Sarri è sempre un avversario difficile da affrontare. Intanto la dirigenza nerazzurra non smette di lavorare per il mercato di gennaio, ma anche per quello della prossima estate. Stando a quanto riportato da ‘Goal.com’, Ausilio e soci sarebbero sulle tracce di Guilherme Arana, terzino sinistro classe ’97 del Corinthians e della nazionale brasiliana Under 20. Chi lo conosce bene dice che sarà l’esterno mancino della ‘Verdeoro’ per i prossimi anni. Preso all’età di dieci anni nelle giovanili del Timao, come viene chiamato il club di San Paolo, Arana ha conquistato diversi trofei a livello giovanile: campionato paulista, Brasileiro Sub-20 e Copa Sao Paulo, imponendosi come uno dei migliori giovani del vivaio, al punto che Mano Menezes ha voluto promuoverlo in prima squadra a soli 16 anni.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Andato in prestito all’Atletico Paranaense per crescere e maturare, l’esterno è poi tornato al Corinthians in pianta stabile, dove poi ha iniziato a giocare con maggiore continuità. Così è riuscito finalmente a far vedere le sue qualità, facendosi apprezzare in patria e anche a livello internazionale. Evidentemente non ha lasciato indifferenti nemmeno i dirigenti dell’Inter, che sono andati a vederlo giocare nelle ultime settimane, e hanno cercato di capire quali possano essere le condizioni per un eventuale trasferimento. Essendo in possesso del solo passaporto extracomunitario, il club nerazzurro non potrebbe acquistarlo per gennaio, avendo già messo sotto contratto Caner Erkin e Gabigol, ma è chiaro che per luglio l’Inter sia fortemente interessata.

Come spesso succede per i calciatori brasiliani però, ci sarà da mettere d’accordo le diverse parti che hanno la proprietà del cartellino, anche in questo caso frazionato in percentuali. La buona notizia per l’Inter riguarda il fatto che per Guilherme Arana, come ci riferisce sempre ‘Goal.com’ nel suo approfondimento, la gestione del ragazzo da parte del Corinthians pesa ‘soltanto’ per il 40% del cartellino, mentre il restante 60% sarebbe nelle mani del suo procuratore Fernando Garcia dell’agenzia Elenko Sports. Quindi l’Inter al momento, nelle chiacchierate avute sulla possibilità di prendere il ragazzo in estate, sta cercando di capire quale possa essere il prezzo migliore per accordarsi innanzitutto con il procuratore, e soltanto dopo eventualmente coinvolgere il Corinthians nella trattativa. L’unico problema dell’Inter, ad oggi, potrebbe essere la concorrenza che sulla stellina brasiliana si sta facendo sempre più forte. Atletico Madrid, Sporting Lisbona, ma soprattutto il PSG ne stanno seguendo le orme e la crescita di questi ultimi mesi, ed è normale che in questi casi il prezzo, come successo per Gabigol, possa salire anche oltre le aspettative. Insomma, staremo a vedere.

Condividi