Dimissioni Sannino, lettera aperta del tecnico ai tifosi della Salernitana dopo quella frase di troppo…

CalcioWeb

DIMISSIONI SANNINO – Una prima parte di stagione non certo esaltante, a cui va aggiunto un rapporto con l’ambiente granata che non è mai decollato per davvero. Il tecnico Giuseppe Sannino saluta tutti e lascia la Salernitana dopo il deludente pareggio casalingo di due giorni fa contro la Pro Vercelli. L’annuncio delle dimissioni da parte dell’ex Carpi è stato dato direttamente dal club campano con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che in data odierna il Sig. Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali”.

DIMISSIONI SANNINO – Come detto, oltre ai risultati negativi, alla base della rottura ci sarebbe un episodio accaduto proprio durante la partita di lunedì. Come riportato da ‘Goal.com’, Sannino avrebbe pronunciato una frase infelice all’uscita del box della tribuna stampa dal quale, in quanto squalificato, ha assistito alla gara contro la Pro Vercelli: “A Salerno non avete mai visto il calcio”. Risultato? Sui social si è scatenata la protesta dei tifosi della Salernitana“Sannino vattene”, “Sannino a casa”, “Piccolo uomo”.

DIMISSIONI SANNINO – Lo stesso Sannino ha poi provato a rimediare con una lettera aperta, apparsa sul sito ufficiale del club granata: “Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all’ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l’U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza“. Infine il tecnico ha augurato “alla squadra ed ai colori sociali i più ambiti traguardi che ampiamente meritano“. Insomma, peggio di così non poteva finire tra Sannino e la Salernitana.

Condividi