Germania, la Federazione tedesca fa una proposta shock alla Fifa: c’entra la Confederations Cup

LaPresse/ Fabio Ferrari

Il presidente della FDB Grindel, la federazione di calcio tedesca, ha lanciato una proposta ai vertici della Fifa: "La Confederations Cup? Vogliamo che si carichi i costi affrontati dalle varie federazioni"

Con l’arrivo di Gianni Infantino alla guida della Fifa, la tanto reclamata riforma dei più importanti tornei del calcio mondiale dovrebbe finalmente diventare realtà. Ma in attesa della fumata bianca, nella prossima estate ci sarà da disputare la ‘Confederations Cup’, una competizione che alle varie Nazionali del pianeta va sempre meno a genio. E tra queste c’è, in prima fila, anche la Germania Campione del Mondo in carica. Così il presidente della FDB Reinhardt Grindel, la federazione di calcio tedesca, ha deciso di lanciare una proposta shock proprio ai vertici della Fifa. Ecco le sue parole nel corso di un’intervista rilasciata al giornale ‘Hamburger Abendblatt’: “La Confederations Cup è diventata anacronistica e dannosa, anche i top club si lamentano di dover concedere i loro giocatori per troppe partite. Chiederemo l’intervento della Fifa, vogliamo che si carichi i costi affrontati dalle varie federazioni”.

Come riportato dal sito de ‘La Gazzetta dello Sport’, nel girone della Confederations di Russia 2017 (dal 17 giugno al 2 luglio) la Germania affronterà Cile, Australia e la vincente della Coppa d’Africa. In questo senso la Gazzetta racconta che il commissario tecnico tedesco Joachim Löw ha già lasciato intendere che non convocherà i suoi migliori giocatori, ma i giovani da valutare. Secondo l’allenatore alcuni calciatori non possono giocare per tre estati di fila: Europei, Mondiale e Confederations. Insomma, sembra proprio una guerra aperta tra la Nazionale tedesca e la Fifa: in attesa che arrivi la riforma di Infantino.

  16:42 29.11.16
Condividi
article
10055298
CalcioWeb
Germania, la Federazione tedesca fa una proposta shock alla Fifa: c’entra la Confederations Cup
Con l’arrivo di Gianni Infantino alla guida della Fifa, la tanto reclamata riforma dei più importanti tornei del calcio mondiale dovrebbe finalmente diventare realtà. Ma in attesa della fumata bianca, nella prossima estate ci sarà da disputare la ‘Confederations Cup’, una competizione che alle varie Nazionali del pianeta va sempre meno a genio. E tra
http://www.calcioweb.eu/2016/11/germania-la-federazione-tedesca-proposta-shock-alla-fifa-centra-la-confederations-cup/10055298/
2016-11-29 16:42:31
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/italia-germania-11.jpg
confederations cup
Mondo
Torna alla Home