Tragedia Chapecoense, cosa è successo davvero all’aereo? Ecco l’ipotesi più accreditata, i dettagli

LaPresse/EFE

Tragedia Chapecoense – Dopo il dramma si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente e cosa l’ha causato: prende quota l’ipotesi delll’esaurimento del carburante

TRAGEDIA CHAPECOENSE – Il giorno dopo la tragedia è forse il momento più difficile da superare perchè prendi coscienza di tutto quello che è accaduto. La Chapecoense di fatto non esiste più, solo tre giocatori si sono salvati ma le condizioni di questi ultimi non sono certo confortanti anche se sono fuori pericolo. Intanto dopo il dramma e il dolore, è il momento di capire cosa ha causato lo schianto dell’aereo su cui volava la squadra brasiliana.

Due sono le ipotesi che sono prese al vaglio dalle autorità sudamericane: quella del guasto elettrico del volo LaMia e quella dell’esaurimento del carburante, con quest’ultima che è al momento l’ipotesi più accreditata e avvalorata anche dalla testimonianza dell’attaccante colombiano dell’Atletico Nacional, Miguel Borja.

Anche l’ex Livorno, infatti, si è seduto su quell’aereo in passato e ha dichiarato che è stato “un incubo”. “Io e i miei compagni ci stavamo pensando: sarebbe potuto toccare a noi, perché anche noi abbiamo viaggiato lì – le parole di Borja all’emittente colombiana ‘Win Sports’ – Abbiamo avuto paura, perché è un aereo molto piccolo e molte volte abbiamo dovuto fermarci in vari aeroporti a fare rifornimento. La Conmebol dovrebbe riflettere su questo aspetto”.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Ad avvalorare ulteriormente questa ipotesi sono arrivate anche le dichiarazioni di Carlos Camacho, specialista sentito dalla catarinense ‘clicRBS’: “Con l’autonomia che aveva l’aereo, è molto probabile che sia rimasto senza combustibile. La probabilità è del 90%”.

“Ma esistevano dispositivi per ampliare l’autonomia, a seconda del piano di volo”, ha provato invece a minimizzare Mario Pacheco, portavoce della compagnia LaMia, aggiungendo poi che “potrebbe esserci stato un errore. Sarà presto fatta chiarezza”.

  11:54 30.11.16
Condividi
article
10055619
CalcioWeb
Tragedia Chapecoense, cosa è successo davvero all’aereo? Ecco l’ipotesi più accreditata, i dettagli
Tragedia Chapecoense – Dopo il dramma si cerca di ricostruire la dinamica dell’incidente e cosa l’ha causato: prende quota l’ipotesi delll’esaurimento del carburante TRAGEDIA CHAPECOENSE – Il giorno dopo la tragedia è forse il momento più difficile da superare perchè prendi coscienza di tutto quello che è accaduto. La Chapecoense di fatto non esiste più,
http://www.calcioweb.eu/2016/11/tragedia-chapecoense-cosa-successo-davvero-lipotesi-piu-accreditata-dettagli/10055619/
2016-11-30 11:54:11
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/chapeconese-4.jpg
Chapecoense
Mondo
Torna alla Home