Atalanta, Percassi jr a tutto tondo: Gasperini, il mercato di gennaio e il paragone con il Leicester

LaPresse/Massimo Paolone

L’Atalanta continua a volare in campionato e il sogno di tutti è quello di conquistare l’Europa: Percassi jr ha svelato i segreti della ‘Dea’

La squadra rivelazione di questo campionato è sicuramente l’Atalanta che sta volando in campionato con il quarto posto in classifica che fa sognare i tifosi nerazzurri. La squadra di Gasperini arriva da sei vittorie consecutive e sabato ci sarà la sfida contro la Juventus. Ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, Luca Percassi, a.d. del club e figlio del proprietario, si è espresso così sul momento della squadra e sul match con i bianconeri:

“È un momento fantastico, è un gruppo giovane e di talento: sognare non costa nulla. La Juve è una squadra fuori portata. Ma a Torino non partiamo battuti, peccato che non ci sia Gagliardini e che non siamo noi a giocare in casa”.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Percassi esprime parole di elogio per Gasperini: “La squadra ora è una macchina perfetta, ma dopo la sconfitta interna con il Palermo c’era una sfiducia totale. Il nostro tecnico ha avuto coraggio e con i giovani. E non solo. È l’uomo giusto nel posto giusto”.

Uno dei fiori all’occhiello dell’Atalanta è sicuramente il settore giovanile da dove sono usciti molti talenti come Caldara, Gagliardini e Conti, che a gennaio non si muoveranno: “Gasperini ha fatto maturare i frutti del lavoro di scouting di Sartori e Costanzi. L’Atalanta non porta a casa utili, ma investe ogni anno. Il mercato di gennaio? Non vendiamo i nostri giovani, abbiamo la forza di dire no”.

Infine sul confronto con il Leicester, Percassi jr chiosa: “L’accostamento con il Leicester ci fa piacere ma noi non vendiamo sogni irrealizzabili. Abbiamo il bilancio a posto e se verrà l’Europa saremo in grado di sostenere un impegno del genere. Non ci tiriamo indietro”.

  09:32 02.12.16
Condividi
article
10056281
CalcioWeb
Atalanta, Percassi jr a tutto tondo: Gasperini, il mercato di gennaio e il paragone con il Leicester
L’Atalanta continua a volare in campionato e il sogno di tutti è quello di conquistare l’Europa: Percassi jr ha svelato i segreti della ‘Dea’ La squadra rivelazione di questo campionato è sicuramente l’Atalanta che sta volando in campionato con il quarto posto in classifica che fa sognare i tifosi nerazzurri. La squadra di Gasperini arriva
http://www.calcioweb.eu/2016/12/atalanta-percassi-jr-tondo-gasperini-mercato-gennaio-paragone-leicester/10056281/
2016-12-02 09:32:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/serie-a-7.jpg
atalanta,percassi
Atalanta
Torna alla Home