Calciomercato Juventus: i “pro” ed i “contro” del colpo Rincon

Rincon-Juventus (LaPresse/Federico Bernini)

Calciomercato Juventus, l’arrivo di Rincon in maglia bianconera non ha certo fatto saltare di gioia i tifosi della Juventus: c’è chi si aspettava molto di più

Calciomercato Juventus – La Juventus nelle ultime ore del 2016 ha deciso di rompere gli indugi e regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri, si tratta dell’ex Genoa Rincon. Il calciatore venezuelano è stato protagonista di un’ottima stagione alla corte del tecnico Juric ed adesso dovrà confermarsi anche in una grande squadra.

L’acquisto del calciatore ex Genoa, non ha certo mandato in visibilio i tifosi. Il pubblico bianconero infatti si è diviso in maniera totale in merito al calciatore venezuelano. C’è chi ha preso di buon grado il colpo messo a segno da Marotta, ma anche chi ha visto l’acquisto di Rincon come un ripiego dopo alcuni ‘no’ pesanti. Adesso parlerà il campo, il giudice più severo. Vediamo dunque quali sono i pro ed i contro dell’acquisto di Rincon per la Juventus.

Calciomercato Juventus – I pro dell’acquisto di Rincon

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Nella nostra analisi, partiamo col parlare di cosa il centrocampista ex Genoa può dare all’11 bianconero. Dinamismo e corsa sono senz’altro due qualità di Rincon, che faciliteranno il compito di altri calciatori meno abituati a svolgere compiti difensivi. Allegri inoltre potrebbe essere avvantaggiato dall’arrivo di Rincon nella sua nuova idea, quella di schierare Higuain, Dybala e Mandzukic tutti assieme. Nel 4-3-3 molto offensivo pensato dal tecnico, serve gente di gamba in mediana. Inoltre Rincon al contrario di altri calciatori accostati alla Juve come Tolisso e Nzonzi, può giocare la Champions League, non un dettaglio di poco conto.

Calciomercato Juventus – I contro dell’acquisto di Rincon

Sturaro (Foto LaPresse/Daniele Badolato)
Sturaro (Foto LaPresse/Daniele Badolato)

Qualcuno però continua a storcere il naso in merito al centrocampiste neo bianconero. Rincon è molto simile a Sturaro, questo è innegabile. Calciatori con caratteristiche che si avvicinano molto, probabilmente più tecnico il venezuelano, ma così facendo si rischia di frenare la crescita di Sturaro, il quale si è messo in mostra nelle ultime uscite. Da più parti si è inoltre detto che Rincon non è un calciatore che fa fare il salto di qualità alla Juve. Non è certo un fenomeno intendiamoci, e la sensazione che Marotta abbia preso un uomo solo “per numero”, c’è eccome. Il concetto di prendere tanto per prendere, non va giù ai tifosi della Juventus. Nell’annata dell’assalto alla Champions League, forse si poteva fare un po’ di più.

  12:22 31.12.16
Condividi
article
10064361
CalcioWeb
Calciomercato Juventus: i “pro” ed i “contro” del colpo Rincon
Calciomercato Juventus, l’arrivo di Rincon in maglia bianconera non ha certo fatto saltare di gioia i tifosi della Juventus: c’è chi si aspettava molto di più Calciomercato Juventus – La Juventus nelle ultime ore del 2016 ha deciso di rompere gli indugi e regalare un nuovo centrocampista a Massimiliano Allegri, si tratta dell’ex Genoa Rincon. Il
http://www.calcioweb.eu/2016/12/calciomercato-juventus-pro-ed-del-colpo-rincon/10064361/
2016-12-31 12:22:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/rincon.jpg
Editoriali
Torna alla Home