Calciomercato Juventus, ufficiale il rinnovo di Sturaro: tutti i dettagli

CalcioWeb

Rinnovo Sturaro – La Juventus ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto di Sturaro fino al 2021

Rinnovo Sturaro – Come anticipato ai nostri microfoni qualche giorno fa dal suo agente, Stefano Sturaro ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2021, allontanando così le voci di mercato che lo volevano lontano da Torino.

Rinnovo Sturaro, il comunicato della Juventus – “Il centrocampo bianconero potrà contare ancora a lungo sul prezioso apporto di Stefano Sturaro, che ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2021.

Il rapporto finora è stato a dir poco ricco di soddisfazioni reciproche: in maglia bianconera Stefano ha vinto due Scudetti, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana (e fra poco più di una settimana sarà con la squadra a Doha, contro il Milan, per tentare di vincerne un’altra).

Sturaro (LaPresse/Daniele Badolato)
Sturaro (LaPresse/Daniele Badolato)

Non solo: Sturaro è stato spesso a dir poco fondamentale, per esempio per permettere ai bianconeri di raggiungere la Finale di Champions League due stagioni fa: tutti ricordiamo la sua grande prestazione in semifinale contro il Real Madrid in semifinale allo Stadium, e quell’incredibile salvataggio su James Rodriguez che, a conti fatti, fu determinante per l’esito della doppia sfida.

Più in generale, i numeri di Stefano sono quelli di un giocatore che in campo è una sicurezza non solo in termini di impegno, ma anche di efficacia. 56 le partite giocate, per oltre 3000 minuti. Oltre ai 3 gol e all’assist che ha messo a referto, nella sua carriera in bianconero, ha recuperato 180 palloni, intercettati 39, vinto la bellezza di 241 duelli, di cui 52 aerei. E poi le percentuali: 77% i passaggi riusciti, quasi 79% i contrasti vinti.

Qualità, impegno e dedizione: questi i tratti fondamentali di un giocatore per il quale – come lui stesso ama ribadire – la squadra conta più del singolo. Queste le qualità che saranno a ancora a disposizione della Juve fino al 2021″.

Condividi