Caro Pavoletti hai commesso un solo (grave) errore, ma il Grifone ti ha già perdonato…

Pavoletti (LaPresse/Valerio Andreani)

Leonardo Pavoletti è oramai ad un passo dal Napoli, manca solo l’ufficialità dell’acquisto. I tifosi intanto salutano “l’ex” beniamino

Il futuro di Leonardo Pavoletti sarà al Napoli. L’attaccante a gennaio si trasferirà nel club partenopeo. Conferme sono ormai giunte da più parti: “Pavoletti verrà da noi a gennaio? Assolutamente… assolutamente… Assolutamente… forse!” Ha dichiarato oggi il presidente partenopeo De Laurentiis. Un’offerta super che ha soddisfatto sia le richieste del calciatore che quelle di Preziosi: 18 milioni più bonus, impossibile rifiutare.

L’errore di Pavoletti nella ‘trattativa’

pavolettiLeonardo Pavoletti coglie dunque al volo un’opportunità ottima per la sua carriera, non si può certo criticare la sua scelta. Ma in realtà qualcosa da rimproverare al calciatore ci sarebbe eccome: la gestione delle ultime settimane. Le sue parole ad inizio novembre hanno diffuso tranquillità tra i tifosi: “Genoa è casa mia – ha spiegato a Premium -. Io ho fatto una scelta per questa stagione. Dovrei battere la testa per cambiare idea“. Ebbene, cos’è accaduto? Hai battuto la testa Leonardo? Questa dichiarazione andava probabilmente evitata, limitandosi ad un più politically correct “non è il momento di parlare di mercato”. Ma Pavoletti ha la fortuna di trovarsi di fronte un pubblico molto intelligente ed appassionato. Contrariamente ad altre parti d’Italia, dove sarebbe successo il finimondo, i tifosi del Genoa hanno perdonato il centravanti, nonostante queste uscite infelici.

La lettera d’addio dei tifosi a Pavoletti

Pavoletti (LaPresse - Valerio Andreani)
Pavoletti (LaPresse – Valerio Andreani)

Quando noi genoani ci attacchiamo ad una persona diventa difficile accettare l’idea di lasciarla andare… perchè la sentivamo parte di noi… parte del Genoa e ora proviamo un sentimento di tradimento che ci fa provare disprezzo. Se però ci fermiamo un attimo a ragionare sulla scelta è più che comprensibile anche se non condivisibile… certi treni passano una volta sola per di più a 27 anni e in un momento poco fortunato quindi io personalmente ti auguro il meglio in una città che saprà darti quello che meriti!”. Questo ad esempio è il messaggio apparso sulla pagina Facebook “Genoa è solo rossoblù”. Tifosi che hanno messo da parte il senso di tradimento comprendendo la scelta del calciatore. Chapeau ai tifosi del Genoa, un po’ meno alle dichiarazioni di Pavoletti, ma fa niente Leonardo, sei stato già perdonato…

  09:35 16.12.16
Condividi
article
10060533
CalcioWeb
Caro Pavoletti hai commesso un solo (grave) errore, ma il Grifone ti ha già perdonato…
Leonardo Pavoletti è oramai ad un passo dal Napoli, manca solo l’ufficialità dell’acquisto. I tifosi intanto salutano “l’ex” beniamino Il futuro di Leonardo Pavoletti sarà al Napoli. L’attaccante a gennaio si trasferirà nel club partenopeo. Conferme sono ormai giunte da più parti: “Pavoletti verrà da noi a gennaio? Assolutamente… assolutamente… Assolutamente… forse!” Ha dichiarato oggi il
http://www.calcioweb.eu/2016/12/caro-pavoletti-errore-grifone/10060533/
2016-12-16 09:35:04
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/09/Pavoletti.jpg
Genoa
Torna alla Home