De Sciglio a 360°: “Futuro alla Juve? Ecco cosa dico”, poi svela un suo sogno

De Sciglio (Foto LaPresse/Spada)

Mattia De Sciglio si è raccontato a tutto campo alla ‘Gazzetta dello Sport’ allontanando le voci di mercato che lo vogliono lontano dal Milan

Uno dei simboli di questo Milan giovane e italiano è senza dubbio Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero sembra aver ritrovato quella continuità che negli ultimi anni era venuta meno. Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, De Sciglio ha raccontato le emozioni vissute con la vittoria della Supercoppa:

“Dopo la delusione della Coppa italia alla fine della scorsa stagione avevamo una gran voglia di rivincita sulla JuveE poi questo per quasi tutti noi è il primo trofeo della carriera, quindi ancora più speciale”.

Il terzino rossonero ha poi svelato un sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe molto diventare capitano. La fascia l’ho già indossata nelle giovanili, è bello ed è una grossa responsabilità. In Qatar è stata una sensazione magnifica. E poi essere il capitano della squadra per cui hai sempre tifato è il massimo”.

De Sciglio (LaPresse/Spada)
De Sciglio (LaPresse/Spada)

“Siamo un bel gruppo di giovani, italiani e non solo italiani – prosegue De Sciglio – E’ qualcosa di molto bello e particolare, anche guardando le altre squadre. Con ragazzi di questa età il Milan è a posto per i prossimi 15 anni. Anche di più. Il Milan può e deve ripartire da questa base”.

De Sciglio ha poi parlato degli obiettivi per la stagione: “E’ senz’altro un nuovo inizio, perché è il primo trofeo importante, ci dà tanta consapevolezza in più. Il discorso Champions è difficile perché la concorrenza è tanta, ma se riusciamo a essere costanti nel rendimento e risultati, è giusto avere l’ambizione di tornarci. Manca da tre anni, e sono troppi”.

Sul futuro di Bacca: “Sarebbe brutto se ci lasciasse. Per noi è un giocatore importante. Mi piacerebbe se il gruppo restasse lo stesso”.

Parlando invece del suo futuro De Sciglio allontana le voci legate alla Juventus: In questo momento, ma era così anche in estate, sono concentrato su questa maglia. Se inizi a farti distrarre dalle voci, poi rischi di perdere la concentrazione in campo. Sto bene al Milan, l’atmosfera è bella. Quanto al rinnovo (2018, ndr), ne devo parlare con la società, ancora non si è affrontato il discorso, nemmeno col mio procuratore. Lo faremo con molta tranquillità”.

  09:17 28.12.16
Condividi
article
10063679
CalcioWeb
De Sciglio a 360°: “Futuro alla Juve? Ecco cosa dico”, poi svela un suo sogno
Mattia De Sciglio si è raccontato a tutto campo alla ‘Gazzetta dello Sport’ allontanando le voci di mercato che lo vogliono lontano dal Milan Uno dei simboli di questo Milan giovane e italiano è senza dubbio Mattia De Sciglio. Il terzino rossonero sembra aver ritrovato quella continuità che negli ultimi anni era venuta meno. Intervistato
http://www.calcioweb.eu/2016/12/de-sciglio-360-futuro-alla-juve-cosa-dico-svela-un-suo-sogno/10063679/
2016-12-28 09:17:56
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/small_161102-173355_to0211116spo_1225.jpg
de sciglio,Juventus,Milan
Juventus
Torna alla Home