Fiorentina, Sousa in conferenza fa il punto sulle condizioni dei suoi uomini: “Borja non ci sarà”

Paulo Sousa ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia della sfida casalinga contro il Napoli: "Sarri sta facendo un ottimo lavoro"

Sousa (LaPresse/Marco Alpozzi)

CONFERENZA STAMPA SOUSA – Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta rimediate contro Genoa e Lazio, la Fiorentina ha voglia di chiudere questo 2016 di campionato con un risultato positivo contro il Napoli. Gli azzurri vengono da tre successi consecutivi, e arrivano a questa sfida con uno stato d’animo opposto rispetto agli uomini di Paulo Sousa. Proprio il tecnico portoghese ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, analizzando i punti di forza della squadra di Sarri: “Dobbiamo dare sempre tutto, abbiamo dimostrato di poter competere contro tutti e domani lo saremo. Non ci sarà il punto di riferimento in attacco, ma ci sono altre valide alternative in avanti, che stanno facendo molto bene. Quando giocavo ho iniziato con il 4-3-3 e molto spesso venivo utilizzato in questo modulo. Sarri sta facendo un ottimo lavoro. Uno dei loro punti di forza è il collettivo sicuramente, anche se con le individualità riescono a sopperire ad alcune lacune. Cerchiamo di lavorare al meglio, dobbiamo trovare la continuità sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei risultati. In questo modo miglioreremo presto”.

CONFERENZA STAMPA SOUSA – Poi Sousa analizza il momento dei suoi ragazzi: “Se riusciamo a essere noi stessi penso che riusciremo a fare bene. Penso che dovremo migliorare nell’approccio. Conosciamo la nostra proposta di calcio, dobbiamo scendere in campo con concentrazione, con gioia e dimostrando i nostri valori. Chiedo a tutti i nostri tifosi di sostenerci dall’inizio alla fine, come fanno sempre. Sarà una gara difficile e servirà l’aiuto di tutti e una spinta tremenda da parte del pubblico. I nostri avversari ci creeranno delle difficoltà, ma siamo in grado di vincere contro il Napoli”. Ed infine il punto sulle condizioni di due pedine fondamentali nel suo scacchiere tattico, e cioè Borja Valero e Gonzalo Rodriguez: “Borja non ci sarà, Gonzalo si è allenato oggi”. 

  15:09 21.12.16
Condividi
article
10062221
CalcioWeb
Fiorentina, Sousa in conferenza fa il punto sulle condizioni dei suoi uomini: “Borja non ci sarà”
CONFERENZA STAMPA SOUSA – Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta rimediate contro Genoa e Lazio, la Fiorentina ha voglia di chiudere questo 2016 di campionato con un risultato positivo contro il Napoli. Gli azzurri vengono da tre successi consecutivi, e arrivano a questa sfida con uno stato d’animo opposto rispetto agli uomini di Paulo
http://www.calcioweb.eu/2016/12/fiorentina-sousa-conferenza-punto-sulle-condizioni-dei-suoi-uomini-borja-non-ci-sara/10062221/
2016-12-21 15:09:15
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/Paulo-Sousa.jpg
Sousa ConferenzaStampa
Fiorentina
Torna alla Home