Di Francesco accostato alla Fiorentina: il tecnico del Sassuolo svela il suo futuro

Di Francesco (LaPresse/Jennifer Lorenzini)

Di Francesco-Fiorentina, le ultime – Per il dopo Sousa, la Fiorentina starebbe pensando a Di Francesco ma il tecnico pensa solo al Sassuolo

Di Francesco-Fiorentina, le ultime – Intervistato dai microfoni di ‘Sky Sport’, Eusebio Di Francesco ha toccato diversi argomenti tra cui il suo futuro. Il tecnico dei neroversi ha innanzittutto commentato la notizia delle dimissioni di Prandelli: “Se ha deciso così avrà avuto le sue motivazioni”.

I tecnici italiani di solito all’estero riescono a fare bene: “Ci sono buoni allenatori da tutte le parti, noi italiani siamo attenti all’aspetto tattico. Ben vengano i tecnici italiani che fanno bene all’estero”.

Sull’ipotesi di un futuro all’estero: “L’ho detto anche in passato, allenare all’estero sarebbe positivo per certi aspetti. I contesti esteri sono nettamente migliori dei nostri”.

A proposito di futuro, in queste settimane stanno circolando diverse voci con in primis un interesse da parte della Fiorentina: “C’è di vero che ora alleno il Sassuolo, bisogna ricominciare meglio di come abbiamo finito il 2016. Il resto fa piacere, ma sono concentratissimo sul Sassuolo. Non è il caso di parlare del mio futuro, ho un contratto di due anni e una clausola rescissoria. Il Sassuolo è cresciuto tanto in questi anni, abbiamo pagato in termini di risultati in questo periodo ma le prestazioni sono state sempre buone”.

Berardi (LaPresse/Alessandro Fiocchi)
Berardi (LaPresse/Alessandro Fiocchi)

Berardi è tornato in gruppo: “Esatto. Abbiamo inserito Aquiliani, che finora non ha fatto molto bene col Pescara ma può essere una pedina importante per noi. Berardi si è allenato in parte con noi, speriamo che possa fare bene nel 2017”.

Infine sul futuro di Defrel e Pellegrini, Di Francesco svela: Io ho parlato ai ragazzi oggi, la società mi ha assicurato che nessuno andrà via. A giugno, poi, faremo le nostre valutazioni. Abbiamo tanti giovani, mi aspettavo le notizie sul mercato per i nostri ragazzi ma il club mi ha assicurato che nessuno andrà via a gennaio”.

  21:15 30.12.16
Condividi
article
10064269
CalcioWeb
Di Francesco accostato alla Fiorentina: il tecnico del Sassuolo svela il suo futuro
Di Francesco-Fiorentina, le ultime – Per il dopo Sousa, la Fiorentina starebbe pensando a Di Francesco ma il tecnico pensa solo al Sassuolo Di Francesco-Fiorentina, le ultime – Intervistato dai microfoni di ‘Sky Sport’, Eusebio Di Francesco ha toccato diversi argomenti tra cui il suo futuro. Il tecnico dei neroversi ha innanzittutto commentato la notizia
http://www.calcioweb.eu/2016/12/francesco-accostato-alla-fiorentina-tecnico-del-sassuolo-svela-suo-futuro/10064269/
2016-12-30 21:15:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/inter-sassuolo-2.jpg
Fiorentina
Torna alla Home