Icardi trascinatore e leader dell’Inter? Sentite il parere ‘singolare’ di Simoni

Icardi (Foto LaPresse/Spada)

Per molti Mauro Icardi è il vero leader di questa Inter che con Pioli sta provando a trovare un po’ di continuità: ha una visione diversa invece Gigi Simoni

Dopo il derby pareggiato all’ultimo secondo con Perisic e la vittoria sofferta con la Fiorentina, l’Inter è attesa da un’altra delicata sfida con il Napoli, nell’anticipo della 15^giornata di Serie A. Pioli si affiderà ancora una volta alla vena realizzativa di Mauro Icardi, per molti considerato il leader della squadra nerazzurra.

Non la pensa così però Gigi Simoni, che ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato così dell’argentino: “E’ un attaccante fortissimo, segna con medie straordinarie – ha spiegato Simoni – E’ un leader tecnico ma non carismatico. L’Inter attuale ha tanti buoni calciatori, può sfoderare una grande prestazione anche contro il Napoli ma pecca nella continuità perché magari in provincia non trova le motivazioni che avrà di sicuro domani sera“.

L’ex tecnico nerazzurro sottolinea poi che all’Inter manca una caratteristica fondamentale: La personalità. Sbancare il San Paolo non è facile, non lo è mai stato. Occorre metterci gli attributi. La mia Inter ne aveva da vendere, quel giorno in campo c’era gente come Bergomi, Zanetti e Galante. Questa Inter è a tratti molto bella a vedersi ma non ha gente di grande personalità“.

Simoni confida però nel raggiungimento di un piazzamento in Champions League: “Il tempo per recuperare non manca e neppure la qualità. Bisogna prendere esempio da quello che ha fatto la Juve lo scorso anno e quindi abbinare alle doti dei singoli quella cattiveria agonistica collettiva che fino a ora è mancata. Sono certo che Pioli lavorerà anche su questo aspetto“.

  13:28 01.12.16
Condividi
article
10055976
CalcioWeb
Icardi trascinatore e leader dell’Inter? Sentite il parere ‘singolare’ di Simoni
Per molti Mauro Icardi è il vero leader di questa Inter che con Pioli sta provando a trovare un po’ di continuità: ha una visione diversa invece Gigi Simoni Dopo il derby pareggiato all’ultimo secondo con Perisic e la vittoria sofferta con la Fiorentina, l’Inter è attesa da un’altra delicata sfida con il Napoli, nell’anticipo
http://www.calcioweb.eu/2016/12/icardi-trascinatore-leader-dellinter-sentite-parere-singolare-simoni/10055976/
2016-12-01 13:28:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/Inter-2.jpg
icardi,Inter,simoni
Inter
Torna alla Home