Infortunio Biglia e Marchetti, importanti novità: le ultime

CalcioWeb

Infortunio Biglia e Marchetti – La Lazio per la sfida con la Fiorentina potrà contare sul recupero di Biglia, mentre Marchetti non dovrebbe farcela

Infortunio Biglia e Marchetti – Ieri sera, in alto i calici per festeggiare il Natale nella consueta cena di fine anno. Stamattina, pero’, la Lazio e’ tornata presto in campo per preparare la sfida contro la Fiorentina, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Olimpico, penultima tappa – poi tocchera’ all’Inter – del 2016 che lascia in dote il quarto posto a quota 31 punti.

Il tecnico Simone Inzaghi e’ stato bravo a dare la scossa alla squadra biancoceleste, dopo la sconfitta nel derby, centrando la vittoria contro la Sampdoria. Ora, per affrontare i viola, e’ certo di avere a disposizione Lucas Biglia dopo la contusione alla tibia sinistra rimediata a Genova. Il centrocampista argentino si allena con il gruppo ormai da due giorni, ha completamente recuperato e sara’ in campo nel posticipo della Serie A.

Marchetti (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
Marchetti (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)

Ancora in dubbio, invece, Federico Marchetti in infermeria per un problema muscolare alla coscia sinistra: gli accertamenti strumentali hanno escluso lesioni ma, al momento, il portiere continua a svolgere soltanto un lavoro differenziato. Verra’ valutato giorno per giorno, Strakosha e’ pronto a partire dal primo minuto dopo averlo sostituito tra i pali nel secondo tempo del Marassi.

Infortunio Biglia e Marchetti, la probabile formazione anti Fiorentina

L’allenatore piacentino a centrocampo dovra’ fare a meno di Parolo squalificato, insieme a Biglia dovrebbero muoversi Lulic e Milinkovic-Savic. La certezza e’ ancora il modulo, il solito 4-3-3 che non cambia molto negli interpreti. Le prime prove tattiche della seduta odierna, infatti, confermano la coppia de Vrij-Wallace al centro della difesa, con Basta e Radu sulle corsie esterne: la stessa retroguardia vista nell’ultima gara di campionato.

Nel tridente d’attacco tornera’, invece, Keita titolare dopo il fastidio al ginocchio che lo ha costretto a partire dalla panchina contro la Sampdoria: quelle con Fiorentina e Inter saranno le ultime due gare per il senegalese, prima della partenza per la Coppa d’Africa. A completare il reparto offensivo ci saranno, infine, Felipe Anderson e Immobile. (ITALPRESS).

Condividi