Juventus, Rincon-Witsel bastano per la Champions? Forse serviva qualcosa in più

CalcioWeb

La Juventus ha chiuso un doppio colpo di mercato, a gennaio arriveranno Witsel e Rincon, basteranno per trionfare in Champions?

JUVENTUS, WITSEL E RINCON PER L’ASSALTO ALLA CHAMPIONS – La Juventus è la protagonista del mercato da ormai diverse sessioni, il club bianconero ha anticipato tutti anche per gennaio, mettendo già a segno due importanti colpi. Nelle ultime ore è stato praticamente chiuso l’arrivo di Rincon del Genoa, i bianconeri hanno superato la concorrenza della Roma e regalato una soluzione importante per Massimiliano Allegri. La strategia della Juventus è ormai chiara, indebolire le dirette concorrenti alla scudetto e “scippare” i principali obiettivi di Roma e Napoli. Rincon è sicuramente un buon elemento e non sarà l’unico rinforzo per gennaio, presto prenderà la via di Torino anche Alex Witsel che può contare su esperienza internazionale.

Rincon (LaPresse/Spada)
Rincon (LaPresse/Spada)

Ma Rincon e Witsel basteranno per vincere la Champions? Per il campionato non dovrebbero esserci problemi, i bianconeri addirittura aumenteranno il gap sulle avversarie, Napoli, Roma e Milan non sembrano in grado di poter competere. Discorso diverso per la Champions League, per vincere la Coppa dalle grandi orecchie servono campioni, da questo punto di vista il centrocampo bianconero sembra peccare. E’ pur vero che risulta difficilissimo mettere a segno a gennaio colpi di un certo spessore, bisogna mettere in preventivo i calciatori che non possono giocare con una seconda maglia e la volontà delle big di non privarsi dei calciatori più importanti nella fase decisiva della stagione. Rincon e Witsel probabilmente si giocheranno il posto di titolare accanto a Marchisio e Khedira ed avranno il compito di smentire i più scettici, soprattutto l’ormai ex calciatore del Genoa…

Condividi