Ligue 1, passo falso del Nizza, Balotelli espulso: si rifanno sotto Monaco e Psg

CalcioWeb

Il Nizza frena a Bordeaux e Monaco e Paris Saint Germain si avvicinano. L’undici di Favre centra il settimo risultato utile di fila ma non va oltre lo 0-0 sul campo dei Girondini, chiudendo addirittura in nove. Perdono la testa i giocatori della capolista nei minuti di recupero, con Balotelli espulso per un fallo di reazione nei confronti di Lewczuk e Belhanda che lo segue poco dopo negli spogliatoi. Il Nizza vede scendere a due punti il vantaggio sul Monaco, che allo Stade Louis II regola 2-1 il Caen con le reti, nella ripresa, di Falcao su rigore e Bakayoko. A -5 si porta il Psg, che dopo aver raccolto un punto nelle ultime tre gare supera 5-0 il Lorient: apre Meunier, autogol di Toure’, poi Thiago Silva, Cavani su rigore e Lucas. Punta a rientrare nella corsa al titolo il Lione, alla quarta vittoria di fila (2-0 all’Angers firmato da Lacazette e Fekir) ma continua a risalire anche il Marsiglia di Rudi Garcia: 2-1 in casa del Bastia col gol decisivo di N’Jie al 91′ e quarto successo consecutivo che permette l’aggancio al Guingamp quinto e fermato sul 2-2 a Metz, beffato nel recupero dall’autorete di Diallo dopo la doppietta di Briand. Ottimo l’impatto di Sergio Coinceicao come allenatore del Nantes: 1-0 sul Montpellier grazie al rigore di Lima e altri 3 punti che accorciano la classifica nella zona calda, dove il Dijon supera il Tolosa e il Nancy ottiene un punto a Saint Etienne pur giocando in dieci per 40 minuti. A completare il quadro l’1-1 fra Lille e Rennes con Eder, l’eroe portoghese di Euro2016, che sbaglia un rigore all’11’ ma si fa perdonare siglando il pari a un minuto dallo scadere.

RISULTATI 19^ GIORNATA: MERCOLEDI’ Bordeaux – Nizza 0-0 Dijon – Tolosa 2-0 Lille – Rennes 1-1 Lione – Angers 2-0 Metz – Guingamp 2-2 Monaco – Caen 2-1 Nantes – Montpellier 1-0 Paris SG – Lorient 5-0 Bastia – Marsiglia 1-2 St.Etienne – Nancy 0-0

CLASSIFICA: Nizza 44 punti; Monaco 42; Psg 39; Lione 34; Guingamp, Marsiglia 30; Rennes 28; Saint Etienne, Tolosa 26; Bordeaux 25; Montpellier 22; Lille, Nancy 21; Bastia 20; Dijon, Nantes, Angers, Metz 19; Caen 18; Lorient 15. Metz, Lione, Nantes e Caen una gara in meno.  (ITALPRESS)

Condividi