Mertens show: si scomoda Maradona e Pavoletti “trema”

CalcioWeb

Dries Mertens autore di una gara sontuosa con il suo Napoli, il Torino non ha trovato le contromisure al belga devastante

“Applausi per Dries Mertens: è il primo della nostra storia a marcare una tripletta e un poker in 2 match consecutivi di campionato”. Così il profilo Twitter del Napoli ha scelto di omaggiare il calciatore belga dopo la grandissima gara odierna contro il Torino. Un poker splendido contro una squadra di tutto rispetto, che rilancia le ambizioni del Napoli dopo le frenate di Roma e Milan in chiave Champions League. Il Napoli sembra aver trovato il suo bomber, ed i nomi di Milik, Gabbiadini e Pavoletti oggi di certo non verranno nemmeno citati in terra partenopea. Il quarto goal di Mertens è una vera e propria gemma, e qualcuno ha addirittura scomodato il grande Maradona, paragone scomodo senz’altro, ma la rete merita eccome.

LaPresse/Alessandro Tocco
LaPresse/Alessandro Tocco

“Devo prima andare a casa e pensarci un po’”, ha dichiarato Mertens a fine gara, quasi incredulo per quanto fatto oggi. Adesso i discorsi sul centravanti del Napoli si sprecheranno: è giusto prendere Pavoletti? Basta un Mertens così dato il recupero a febbraio di Milik? E in tutto ciò quale futuro per Gabbiadini? Tutte domande lecite, ma che oggi lasciano il tempo che trovano. Oggi è il giorno di Dries Mertens, il Real Madrid non sarà tranquillo di trovarselo di fronte.

Condividi