Palermo, Zamparini a tutto campo contro giocatori ed ex tecnici: “De Zerbi grande delusione”

In un'intervista il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha toccato diversi argomenti relativi alla sua squadra: "Hiljemark si guarda le partite..."

Zamparini

Il Palermo sta vivendo una delle stagioni più nere della sua storia in Serie A e l’ultimo posto in classifica, con i soli sei punti conquistati in sedici giornate di campionato, non hanno certo bisogno di ulteriori commenti. Anche il cambio di panchina, da De Zerbi a Corini, non sembra aver portato i benefici sperati. Intanto il presidente del club rosanero Maurizio Zamparini ha rilasciato una serie di dichiarazioni ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’, partendo innanzitutto dal prossimo mercato di gennaio: “In giro c’è poco e cambiare una scarpa per un’altra rotta non ha senso. Ho chiamato vecchi amici come Marotta e Galliani. In linea di massima scartiamo i giocatori stranieri, cerchiamo italiani da inserire subito, non possiamo aspettare un anno per averli nelle migliori condizioni. Il nostro punto debole è la difesa, l’avevamo rinforzata, ma Rajkovic e Gonzalez non hanno quasi mai giocato.

Nestorovski (LaPresse/Anastasi Davide)
Nestorovski (LaPresse/Anastasi Davide)

Non puoi scaricare le colpe su Goldaniga che è giovane e può sbagliare. Altri non rendono come dovrebbero: Hiljemark si guarda le partite perché vuole andare via e probabilmente sarà accontentato. Chi non è convinto ha le porte aperte”. Solo parole dolci, invece, per Nestorovski: “Ha dimostrato il suo valore al contrario di quello che sosteneva Ballardini. L’errore è lasciarlo da solo. Dovrebbero sostenerlo elementi di altro spessore. Cedere adesso Nestorovski? Se manca anche lui, siamo nella me..lma”.

Poi Zamparini scarica alcune colpe anche sugli ex allenatori del Palermo“Mi ha stupito Rigoni. Messo fuori rosa da noi, è diventato indispensabile nel Genoa. Bastava trovargli la giusta posizione. Ballardini voleva far fuori lui, Sorrentino, Maresca e El Kaoutari. Ho chiamato Rigoni: “Non sono d’accordo, rientra subito in squadra”. E lui: “No voglio andare via”. Se un giocatore decide di non restare, c’è poco da pregarlo. La grande delusione l’ho avuta con De Zerbi. Gli ho dato tutto il tempo, ma ha rifiutato il mio aiuto. Volevo mettergli accanto Bortoluzzi, che ho avuto da giocatore a Venezia e ho rivisto a Palermo come vice di Guidolin.

LaPresse/Davide Anastasi
LaPresse/Davide Anastasi

So che Corini è una bravissima persona e ci mette l’anima ma le sconfitte lasciano il segno e i ragazzi non ci credono più, vanno in campo impauriti”. Intanto i tifosi chiedono di ritirare la cittadinanza oraria al presidente, che dal canto suo risponde: “Avranno i loro motivi … Non mi metterò a piangere. Per conto mio, potrebbero anche togliermi quella italiana, sto pensando di andarmene… Questo è un mondo senza più valori, legato solo al risultato. La gente non deve tifare per Zamparini ma per i colori. La squadra è della città. E comunque, quando non ci sarò più, verrò ricordato come il più grande presidente della storia del Palermo. Quando ci sono queste annate disgraziate – ha aggiunto infine Zamparini – hai poco da stare allegro. E’ una sfiga continua. Infortuni ed episodi sempre contro. Vediamo cosa faremo nei prossimi, decisivi, impegni contro Pescara e ad Empoli. La nostra corsa è su questi avversari e sul Crotone, mezzo campionato ce lo giochiamo tra Natale e l’inizio dell’anno. Con due vittorie, saremo ancora in corsa, altrimenti, pensiero alla B”.

  14:33 17.12.16
Condividi
article
10060855
CalcioWeb
Palermo, Zamparini a tutto campo contro giocatori ed ex tecnici: “De Zerbi grande delusione”
Il Palermo sta vivendo una delle stagioni più nere della sua storia in Serie A e l’ultimo posto in classifica, con i soli sei punti conquistati in sedici giornate di campionato, non hanno certo bisogno di ulteriori commenti. Anche il cambio di panchina, da De Zerbi a Corini, non sembra aver portato i benefici sperati.
http://www.calcioweb.eu/2016/12/palermo-zamparini-campo-giocatori-ed-ex-tecnici-de-zerbi-grande-delusione/10060855/
2016-12-17 14:33:07
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/01/zamparini29.jpg
zamparini palermo
News
Torna alla Home