Parma, il ds Faggiano tra presente e recente passato: “Zamparini mi ha dato tanto”

Il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, ha analizzato il momento dei gialloblù: "Ora la squadra ha bisogno di fiducia e risultati"

LaPresse/Guglielmo Mangiapane

Dopo la rivoluzione che ha portato la proprietà del Parma a stravolgere l’assetto della gestione tecnica, ora la squadra sta attraversando un periodo di naturale assestamento, anche se l’ultima vittoria nel derby sul campo della Reggiana ha riacceso l’entusiasmo. Intanto il nuovo direttore sportivo, Daniele Faggiano, è intervenuto ai microfoni di ‘Non solo serie A’, in onda sulle frequenze di ‘TuttoMercatoWebRadio’, partendo proprio dal momento dei gialloblù: “Non posso e non voglio parlare del passato. Ora la squadra ha bisogno di fiducia e risultati, non di altre situazioni particolari. Evacuo e la possibile coesistenza con Calaiò? Non è semplice perché dovremmo impostare la difesa in un’altra maniera. E allora poi la coperta rischia di diventare corta. Certo, lasciare in panchina giocatori importanti assolutamente non è semplice. Mercato? No, adesso di mercato non ne parlo per niente”.

Poi Faggiano torna sulla sua recente esperienza nel Palermo di Zamparini: “L’esperienza è stata positiva, ho conosciuto un presidente che ha passione per il calcio. L’addio è una cosa mia, non c’era nessuna altra squadra. Stimo Zamparini per la possibilità che mi ha dato. Ha i suoi lati del carattere come li abbiamo tutti noi, ma mi ha dato tanto e non solo a livello economico come dice qualcuno. E’ stata comunque un’esperienza positiva; sapendo di calcio, Zamparini vuol dire la sua ma non entra comunque nelle questioni di altri. Nestorovski? Non credo che il Palermo si voglia salvare cedendolo facilmente. Potrà valutare eventuali offerte. Su questo giocatore comunque ci hanno bistratto tutti – ha sottolineato infine Faggiano -, ma vede la porta come pochi ed è fondamentale per lo spogliatoio. E’ un uomo vero, ha fame e sprona i compagni”.

  17:16 21.12.16
Condividi
article
10062250
CalcioWeb
Parma, il ds Faggiano tra presente e recente passato: “Zamparini mi ha dato tanto”
Dopo la rivoluzione che ha portato la proprietà del Parma a stravolgere l’assetto della gestione tecnica, ora la squadra sta attraversando un periodo di naturale assestamento, anche se l’ultima vittoria nel derby sul campo della Reggiana ha riacceso l’entusiasmo. Intanto il nuovo direttore sportivo, Daniele Faggiano, è intervenuto ai microfoni di ‘Non solo serie A’,
http://www.calcioweb.eu/2016/12/parma-ds-faggiano-presente-recente-passato-zamparini-mi-dato-tanto/10062250/
2016-12-21 17:16:41
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/small_160906-180851_to060916spo_0102.jpg
Faggiano Parma
News
Torna alla Home