Pisa, Gattuso: “Dobbiamo dimostrare che la pazzia che hanno fatto non è stata fatta invano”

8. GENNARO GATTUSO - Allenatore del Pisa (LaPresse/Jennifer Lorenzini)

Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia dell’ultima partita di campionato dell’anno del Pisa contro il Benevento

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa prima dell’ultimo match di campionato dell’anno del Pisa in trasferta contro il Benevento.

Ecco le parole del tecnico riportate da TuttoPisa.it:

Infortuni? Undici giocatori li troviamo, ma siamo in emergenza. Gatto forse lo recuperiamo, ma potremmo perdere qualcuno. Purtroppo non c’è stata una programmazione corretta per gestire gli infortunati e la situazione societaria non ci ha aiutato. Il Benevento? Hanno sempre giocato 4-4-2 o 4-3-3, ma potrebbero cambiare qualcosa. È una squadra ben messa in campo che in casa non ha mai perso in uno stadio che spinge molto. Sappiamo di affrontare una squadra in salute e dobbiamo fare una grandissima prestazione per portare punti a casa. Io manager all’inglese? Una figura ci vuole e sono ruoli che devono decidere, non faccio nessun nome. Conosco tantissime persone ma non voglio che un giorno qualcuno mi venga a dire che faccio il padre padrone. Sulla figura del ds o dg credo ci voglia per stare a contatto con noi. Il manager si fa quando hai conoscenza e contatti, questa responsabilità me la prendo ma su altro non posso perché voglio pensare solo al campo. Mudingayi? Ha problemi di articolazione e l’anno scorso non ha mai giocato. Poi è ovvio che ha grande esperienza e con le qualità talvolta può sopperire. Il rispetto dell’uomo e dell’atleta c’è ma devo valutare tanti aspetti. Per mettere in campo uno dal primo minuto ora vado a cercare altre componenti. Mercato? I nomi che si fanno perché il presidente e il figlio hanno tantissime amicizie nel calcio. Qualche nome lo faccio io e altri arrivano dalla società. Guadagnano tanto e bisogna capire quanta disponibilità c’è di soldi e di volontà di venire a Pisa. Giocatori ce ne sono e non mi preoccupa. Un messaggio alla piazza? Non dobbiamo sederci perché abbiamo visto un po di luce perché non va bene sperperare un patrimonio così. La famiglia ha speso molto di più di quanto il club vale. Dobbiamo dimostrare che la pazzia che hanno fatto non è stata fatta invano. Ci metterò tutto me stesso per ottenere la salvezza perché sarebbe un peccato per una piazza così”.

  13:49 29.12.16
Condividi
article
10063924
CalcioWeb
Pisa, Gattuso: “Dobbiamo dimostrare che la pazzia che hanno fatto non è stata fatta invano”
Gennaro Gattuso ha parlato alla vigilia dell’ultima partita di campionato dell’anno del Pisa contro il Benevento Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa prima dell’ultimo match di campionato dell’anno del Pisa in trasferta contro il Benevento. Ecco le parole del tecnico riportate da TuttoPisa.it: “Infortuni? Undici giocatori li troviamo, ma siamo in emergenza. Gatto forse lo
http://www.calcioweb.eu/2016/12/pisa-gattuso-dobbiamo-dimostrare-la-pazzia-non-stata-fatta-invano/10063924/
2016-12-29 13:49:50
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/PISA-BARI-2.jpg
Gattuso,Pisa
News
Torna alla Home