Pradè a tutto tondo: il mercato, gli obiettivi della Samp e l’elogio a Giampaolo

Pradè (LaPresse/Piero Cruciatti)

Il neo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, Daniele Pradè, ha parlato a tutto tondo in un’intervista al ‘Secolo XIX’ toccando diversi argomenti

Da qualche mese Daniele Pradè è diventato il neo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Intervistato dai microfoni del ‘Secolo XIX’, l’ex dirigente della Fiorentina ha toccato diversi argomenti offrendo una prospettiva futura importanti ai tifosi blucerchiati. Ecco le sue parole:

 “Ho tanta voglia di fare e passione. Alle spalle un percorso lungo e faticoso, nasco dal dilettantismo. Sono felice e grato al presidente Ferrero di questa opportunità, in una società storica dai colori meravigliosi. Qui ci sono grandi progetti: Casa Samp, i nuovi uffici a Bogliasco, il campo della Primavera, il centro sportivo. E proprio questo quello che determina la voglia di fare di una società. La mi scelta un passo indietro? Non la vedo così.. E’ una grande opportunità, una qualcosa di importante da costruire.

Giampaolo? Ha le caratteristiche per essere l’uomo giusto per questa società. Con lui c’è feeling mentale, dal presidente fino a noi dirigenti. Il livello di intensità  della quotidianità degli allenamenti abbinato alla qualità, non l’ho trovato neanche nei top club. Società? La Samp guarda molto ad un respiro internazionale. Ci piace pensare di poter creare qui una scuola modello Ajax e perchè no pensare ad una crescita come il Borussia Dortmund.

I pilastri della squadra? Nessuna cessione, su questo non ci sono dubbi. Muriel? Ha una clausola e non possiamo farci niente. Per meno non si muove. Sesto posto o Casa Samp? Se non hai Casa Samp non ci arrivi al sesto posto. E poi sinceramente punto a qualcosa di più e sono convinto che ci si arriverà. Quando? Tre anni, le basi delle costruzioni sono quelle”. 

  09:22 31.12.16
Condividi
article
10064329
CalcioWeb
Pradè a tutto tondo: il mercato, gli obiettivi della Samp e l’elogio a Giampaolo
Il neo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, Daniele Pradè, ha parlato a tutto tondo in un’intervista al ‘Secolo XIX’ toccando diversi argomenti Da qualche mese Daniele Pradè è diventato il neo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria. Intervistato dai microfoni del ‘Secolo XIX’, l’ex dirigente della Fiorentina ha toccato diversi argomenti offrendo una prospettiva futura importanti
http://www.calcioweb.eu/2016/12/prade-tondo-mercato-gli-obiettivi-della-samp-lelogio-giampaolo/10064329/
2016-12-31 09:22:06
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/small_151013-135159_to131015cro_0121.jpg
pradè,sampdoria
News
Torna alla Home