Sampdoria, Giampaolo svela un’indicazione di formazione e fa il punto sugli acciaccati

Giampaolo (LaPresse/Valerio Andreani)

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che non ha escluso la possibile esclusione di uno tra Muriel e Quagliarella

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è tornato sul match perso con la Lazio: “Tornando a Samp-Lazio noi siamo stati al di sotto dei nostri standard, anche se nella ripresa c’è stata attenzione”.

Sulla gara di domani contro il Chievo, invece, il tecnico blucerchiato ha dichiarato: “Il Chievo è una squadra ostica, mestierante, ma cercheremo di fare la nostra gara, evitando cali di tensione. Se non ci sarà attenzione, rischiamo di essere una squadra qualunque e non va bene. Verona è una tappa importante, così come Samp-Udinese: voglio due prove di spessore, di appartenenza. Detto questo non si tratta di una partita spartiacque, ma di una gara per capire cosa vogliamo fare: queste partite possono essere importanti anche in chiave mercato: se vogliamo migliorare sempre o no”.

Giampaolo ha ipotizzato l’utilizzo di Schick: “Ho tanti dubbi di formazione: se gioca Schick non deve giocare uno tra Muriel e Quagliarella”.

Sugli aspetti caratteriali della squadra, il tecnico blucerchiato evidenzia: “Il metro di misura sarà la prestazione e non il risultato: dovremo giocare lasciando il segno. Mi attendo una risposta caratteriale da parte del gruppo: non dobbiamo sopravvivere, in campo o si vive o si muore. Tutti i giocatori in dubbio hanno recuperato: non ho dubbi sulla condizione atletica, li ho sul momento mentale”.

La chiusura della conferenza è infine dedicata alla sfida cittadina e alla classifica: “Il derby tutto l’anno non è provincialismo, ma in questo momento non ci sono certezze di classifica. Ci siamo allontanati dalla zona retrocessione in un mese e mezzo, ci vuole poco a essere risucchiati”.

  14:37 17.12.16
Condividi
article
10060867
CalcioWeb
Sampdoria, Giampaolo svela un’indicazione di formazione e fa il punto sugli acciaccati
Conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che non ha escluso la possibile esclusione di uno tra Muriel e Quagliarella Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Chievo, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è tornato sul match perso con la Lazio: “Tornando a Samp-Lazio noi siamo stati al
http://www.calcioweb.eu/2016/12/sampdoria-giampaolo-svela-unindicazione-formazione-punto-sugli-acciaccati/10060867/
2016-12-17 14:37:46
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/16837274_small.jpg
giampaolo,sampdoria
News
Torna alla Home