Sassuolo, Acerbi non scioglie i dubbi sul suo futuro: “Voglio tornare in una grande”

Il difensore del Sassuolo, Francesco Acerbi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sembrano seguire la stessa linea di quelle del presidente Giorgio Squinzi

Acerbi (LaPresse/Alessandro Fiocchi)

La prima parte di stagione non troppo positiva in casa Sassuolo è stata condizionata da due fattori in particolare: da un lato per la prima volta i ragazzi di Di Francesco si sono trovati a gestire il doppio impegno tra campionato ed Europa League, e dall’altro non vanno dimenticati i numerosi infortuni subiti dai neroverdi. Che intanto, salutata la manifestazione continentale, da gennaio potranno concentrare le proprie energie sulla risalita nelle zone alte della Serie A. Intanto il difensore Francesco Acerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport’, tracciando un bilancio sulla situazione della sua squadra: “Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo fatto in questi anni. Siamo arrivati in Europa, un grande traguardo per noi e per il club. Anche se c’è del dispiacere per la partita contro il Rapid Vienna. In Europa i punti pesano di più, è stata colpa nostra”. Poi su Berardi aggiunge: “È partito alla grande dal punto di vista mentale, mi sembra cambiato. Peccato poi per l’infortunio, perché è un giocatore per noi importante. Ma sono sicuro che tornerà più forte di prima, non vediamo l’ora di vederlo nuovamente in campo”. 

Ma la parte più interessante delle parole pronunciate da Acerbi riguarda il suo futuro: “Può sembrare una frase fatta, ma penso veramente solo al Sassuolo. Mi hanno dato molto anche durante la malattia. Poi, ovviamente, non posso nascondere l’ambizione di tornare in una grande squadra. Al Milan ho fallito per colpa mia”. Insomma delle dichiarazioni che non sembrano seguire la stessa linea di quelle rilasciate, sempre oggi, dal presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb.com’. Il numero uno del club neroverde ha parlato dell’interesse del Leicester di Claudio Ranieri per il suo gioiello difensivo: “Il Leicester su Acerbi? Ho sentito anche io di questa possibilità, ma Francesco è un giocatore fondamentale per noi. Resta sicuramente al Sassuolo, non ci sono dubbi su questo. È incedibile”. A questo punto la domanda sorge spontanea: dove sta la verità?

  15:07 30.12.16
Condividi
article
10064174
CalcioWeb
Sassuolo, Acerbi non scioglie i dubbi sul suo futuro: “Voglio tornare in una grande”
La prima parte di stagione non troppo positiva in casa Sassuolo è stata condizionata da due fattori in particolare: da un lato per la prima volta i ragazzi di Di Francesco si sono trovati a gestire il doppio impegno tra campionato ed Europa League, e dall’altro non vanno dimenticati i numerosi infortuni subiti dai neroverdi.
http://www.calcioweb.eu/2016/12/sassuolo-acerbi-non-scioglie-dubbi-sul-suo-futuro-voglio-tornare-grande/10064174/
2016-12-30 15:07:54
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/10/16475589_small.jpg
Acerbi Sassuolo
Mercato
Torna alla Home