Sassuolo, Di Francesco: “devo capire se posso metterne 11 in campo”

Di Francesco (LaPresse/Jennifer Lorenzini)

Il tecnico del Sassuolo è preso dagli infortuni ma non prende sotto gamba la gara col Cagliari: “non voglio giocatori che scendano in campo con leggerezza”

Il Sassuolo è falcidiato dagli infortuni: Berardi (elongazione del collaterale), Biondini (lesione del tendine d’Achille), Cannavaro (lesione collaterale mediale), Duncan (esione alla caviglia), Gazzola (ontusione all’emibacino), Letschert (lussazione alla spalla sinistra), Magnanelli (lesione legamento crociato), Missiroli (lesione al bicipite femorale), Politano (distorsione alla caviglia).

Non per questo però la partita con il Cagliari sarà dall’esito scontato. Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa, ha mostrato l’approccio giusto in vista dell’avvicinamento alla gara. Non voglio giocatori che scendano in campo con leggerezza, magari ci sono obiettivi diversi, ma questo non cambia, non esiste la leggerezza nel calcio. Vogliamo chiudere al meglio per poi vivere un Natale sereno in famiglia. I ragazzi devono mantenere spensieratezza, il peso me lo prendo io”, dice.

Ci siamo preparati sia a zona che a uomo, stiamo cercando di migliorarci, anche se in percentuale abbiamo subito lo stesso numero di gol su calcio piazzato sia marcando a uomo che marcando a zona. Conta l’attenzione individuale”, spiega quando gli fanno notare la forza degli avversari sulle palle inattive.

“Il modulo non lo rivelo. Mazzitelli ha la febbre, qualcun’altro come Pellegrini non è al meglio, ma sarà della partita. Vedremo, tra stanotte e domani dovrò capire se riuscirò a mettere in campo 11 giocatori. Farò in modo di cambiare il meno possibile, facendo di necessità virtù. E’ una gara delicata, per noi e per loro, hanno subito molti gol, ma loro sono molto pericolosi davanti e in casa hanno fatto la maggior parte dei punti che hanno. Dobbiamo essere più forti delle difficoltà”, conclude.

  19:19 21.12.16
Condividi
article
10062274
CalcioWeb
Sassuolo, Di Francesco: “devo capire se posso metterne 11 in campo”
Il tecnico del Sassuolo è preso dagli infortuni ma non prende sotto gamba la gara col Cagliari: “non voglio giocatori che scendano in campo con leggerezza” Il Sassuolo è falcidiato dagli infortuni: Berardi (elongazione del collaterale), Biondini (lesione del tendine d’Achille), Cannavaro (lesione collaterale mediale), Duncan (esione alla caviglia), Gazzola (ontusione all’emibacino), Letschert (lussazione alla spalla
http://www.calcioweb.eu/2016/12/sassuolo-di-francesco-11-in-campo/10062274/
2016-12-21 19:19:49
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/inter-sassuolo-2.jpg
di francesco,infortuni,Sassuolo,Serie A
News
Torna alla Home