Serie A: Tavecchio chiude alla diminuzione da 20 a 18 squadre

Tavecchio (Foto LaPresse - Spada)

Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio avrebbe deciso di chiudere per il momento alla possibilità si una Serie A a 18 squadre

A margine di un seminario tenutosi martedì a Coverciano, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio è stato intervistato da Calcio & Finanza a proposito della possibilità di ridurre il numero di squadre in Serie A da 20 a 18:

“Per me sarebbe l’ideale perché così ci sarebbero più spazi per le nazionali e gli stage. Ma chi va a chiedere a quelle squadre che stanno nella parte destra della classifica di votare per toglierne due?”.

Poi provando a lodare l’attuale composizione del nostro campionato:

“Mi piace molto, solo in questa settimana ha avuto una svolta. Se la Roma avesse vinto a Torino avremmo parlato diversamente. Non è successo ma non mi pare che nulla sia ancora deciso”.

Invece sulla sua possibilità di candidarsi nuovamente come presidente della FIGC:

“Sarei ipocrita se rispondessi di no. Dove andrò a pescare i miei voti? Lasciamo le varie Leghe fare le proprie valutazioni”.

Infine ha annunciato che il tecnico della nazionale Ventura, a breve, diverrà anche il direttore tecnico, come avvenne con Conte:

Ventura, come lo era Conte, è già responsabile delle altre squadre nazionali. L’ufficialità ci sarà quando sarà il momento, intanto l’obiettivo è creare una scuola degli allenatori federali”.

  12:04 21.12.16
Condividi
article
10062176
CalcioWeb
Serie A: Tavecchio chiude alla diminuzione da 20 a 18 squadre
Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio avrebbe deciso di chiudere per il momento alla possibilità si una Serie A a 18 squadre A margine di un seminario tenutosi martedì a Coverciano, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio è stato intervistato da Calcio & Finanza a proposito della possibilità di ridurre il numero di squadre in Serie
http://www.calcioweb.eu/2016/12/serie-tavecchio-chiude-alla-diminuzione-20-18-squadre/10062176/
2016-12-21 12:04:49
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/05/15608446_small.jpg
Conte,Italia,Serie A,tavecchio,ventura
News
Torna alla Home