Tevez vola in cina e i tifosi della Juve insorgono: “ci ha preso in giro”

CalcioWeb

Da ieri Tevez è ufficialmente un giocatore dello Shanghai Shenhua ma i tifosi della Juventus non hanno preso bene il suo trasferimento: ecco il motivo

Carlos Tevez da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore dello Shanghai Shenhua diventando così il calciatore più pagato al mondo. In Cina, infatti, l’argentino percepirà 38 milioni di euro a stagione, 20 volte di più di quanto guadagnava al Boca Juniors. Questo trasferimento non è passato inosservato ai tifosi della Juventus che si sono sentiti in qualche modo presi in giro dall’Apache. L’attaccante aveva infatti dichiarato di voler lasciare il club bianconero per chiudere la carriera al Boca, per stare vicino alla sua famiglia e al suo popolo.

Nel novembre 2010, inoltre, Tevez aveva dichiarato: “Sono stanco del calcio, ma anche delle persone che lavorano nel calcio. Il calcio è diventato solo una questione di soldi, e non voglio averci più nulla a che fare“. Sul web molti hanno manifestato la propria delusione per la scelta fatta dall’Apache: “Avevo accettato la volontà di Tevez perché sembrava una scelta di vita dettata dal cuore – scrive un utente –. Adesso penso che non sia molto diverso da Pogba”. Non manca poi, chi paragona la vicenda a un affare di coppia: “Tevez è come quelli che ‘ti lascio perché voglio stare da solo’ e due giorni dopo sono con un’altra”. Ecco una serie di Tweet che testimoniano lo stato d’animo degli juventini.

Condividi