Torino, Cairo rilancia le ambizioni dei granata, e sul mercato: “Iturbe? Altroché se mi piace”

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha toccato diversi argomenti nell'intervista rilasciata al quotidiano 'La Stampa': "Belotti è il mio orgoglio"

Cairo (LaPresse/Fabio Ferrari)

Dopo aver messo insieme tre sconfitte consecutive contro Sampdoria, Juventus e Napoli, il Torino ha ripreso la sua marcia per la qualificazione alla prossima Europa League. Nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, i granata hanno colto un importante successo casalingo contro il Genoa, grazie alla rete del solito Andrea Belotti. In generale è stata una prima parte di stagione più che positiva per la squadra del tecnico Mihajlovic. Intanto il presidente Urbano Cairo ha toccato diversi argomenti nell’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’, in cui ha fatto un po’ il punto della situazione: “Puntiamo all’Europa, ci siamo dichiarati subitomirare in alto è positivo e con Mihajlovic l’abbiamo sempre detto. Mi piacerebbe pensare alla Champions, ma bisogna anche fare i conti. Detto questo ho voglia di provarci, sono nato con la voglia”.

Poi il numero uno del club piemontese si sofferma sul mercato: “Iturbe? Altroché se mi piace, ma il mercato a gennaio non è mai banale, l’ho appreso con esperienza. Belotti è il mio orgoglio, è la summa di tutto quello che si è fatto in passato. La clausola non lo spaventa, me l’ha detto, non sarà facile venirlo a prendere, poi si vedrà. Hart? Sta benissimo a Torino, ce lo coccoliamo, ma non è un nostro giocatore. E poi il suo ingaggio non è minimamente accessibile per noi. Skorupski? Fino a giugno andiamo avanti così, poi vedremo”. Inoltre sul Filadelfia Cairo aggiunge: “Manca un milione e mezzo? Innanzitutto entriamoci, poi lo abbelliremo. È da tenere conto che sarà il Toro a valorizzare l’impianto”. Ed infine, sulla possibilità di cedere la società, non usa giri di parole: “Me la tengo stretta. Mi diverto. E poi, non l’ho ceduto quando i momenti non erano di certo magici, perché dovrei farlo ora?”.

  09:38 31.12.16
Condividi
article
10064328
CalcioWeb
Torino, Cairo rilancia le ambizioni dei granata, e sul mercato: “Iturbe? Altroché se mi piace”
Dopo aver messo insieme tre sconfitte consecutive contro Sampdoria, Juventus e Napoli, il Torino ha ripreso la sua marcia per la qualificazione alla prossima Europa League. Nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, i granata hanno colto un importante successo casalingo contro il Genoa, grazie alla rete del solito Andrea Belotti. In generale è stata una
http://www.calcioweb.eu/2016/12/torino-cairo/10064328/
2016-12-31 09:38:47
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/torino-7.jpg
cairo torino
Mercato
Torna alla Home