Tragedia Chapecoense, la tragica verità: due le cause del disastro

LaPresse/EFE

Tragedia Chapecoense, accertate le cause, a determinare il disastro di Medellin è stato l’esaurimento del carburante

TRAGEDIA CHAPECOENSELa tragedia della Chapecoense ha scosso il mondo, adesso finalmente sono state accertate le cause del disastro aereo. A determinare il disastro di Medellin è stato l’esaurimento del carburante: è questa la conclusione della vicenda dopo l’informativa preliminare resa nota dall’Aeronautica civile della Colombia (Aerocivil).

TRAGEDIA CHAPECOENSE, I DETTAGLI – Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aereo decollò dall’aeroporto di Santa Cruz in Bolivia con il combustibile al limite, il serbatoio principale risultava pieno, non quello secondario. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ il segretario della sicurezza aerea della Colombia Freddy Bonilla ha dichiarato: “erano consapevoli del fatto che il carburante che avevano non era adeguato o non sarebbe stato sufficiente”, in più l’aereo “conteneva un peso maggiore rispetto a quello prescritto”.

  22:35 26.12.16
Condividi
article
10063488
CalcioWeb
Tragedia Chapecoense, la tragica verità: due le cause del disastro
Tragedia Chapecoense, accertate le cause, a determinare il disastro di Medellin è stato l’esaurimento del carburante TRAGEDIA CHAPECOENSE – La tragedia della Chapecoense ha scosso il mondo, adesso finalmente sono state accertate le cause del disastro aereo. A determinare il disastro di Medellin è stato l’esaurimento del carburante: è questa la conclusione della vicenda dopo l’informativa preliminare
http://www.calcioweb.eu/2016/12/tragedia-chapecoense-la-tragica-verita-due-cause-del-disastro/10063488/
2016-12-26 22:35:11
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/chapeconese-3.jpg
Chapecoense
Mondo
Torna alla Home