Calciomercato Juventus, numeri pazzeschi: 145 operazioni dall’estate ad oggi!

CalcioWeb

Calciomercato Juventus – I bianconeri hanno tra acquisti, cessioni e prestiti hanno concluso 145 operazioni: 100 i giocatori controllati dalla Juve

Calciomercato Juventus – Spesso le società si lamentano delle rose troppo ampie e per questo sono costrette a cedere giocatori in prestito a club minori, ma questo fa sì che una società cosiddetta ‘grande’ possa controllare un numero molto elevato di calciatori. La Juventus, ad esempio, attualmente controlla circa 100 giocatori, l’ultimo Thomas Rincon arrivato del Genoa a titolo definitivo per circa 8 milioni di euro.

Questo è uno dei dati venuto fuori da un’inchiesta condotta da ‘Repubblica’ che ha stabilito come i bianconeri dall’estate ad oggi abbiano compiuto ben 145 operazioni totali di calciomercato. Tra queste ci sono 66 cessioni, divise in titolo definitivo e prestiti, 17 acquisti anche qui da suddividere tra colpi importanti alla Higuain (e non solo) e operazioni con il futuro nel mirino (vedi Caldara). E poi giocatori minori svicolati a completare un numero di affari elevatissimo.

La Juventus non è l’unica a muovere molti giocatori. Anche l’Atalanta ha sotto controllo circa 80 calciatori e dall’estate ad oggi ha completato un centinaio di operazioni. Sulla stessa lunghezza d’onda anche altre grandi del calcio italiano: Inter e Roma controllano circa 60 giocatori, mentre i tesserati di Genoa , Sampdoria, Udinese Pescara sono una cinquantina.

Condividi