Calciomercato, tutte le trattative del giorno: doppio colpo Genoa, regalo per Mihajlovic, sorpresa Juve

Calciomercato trattative – Il calciomercato è pronto a cominciare ufficialmente: primo giorno dell’anno ricco di colpi interessanti

Calciomercato trattative – Dopo aver preso Rincon dal Genoa, la Juventus acquisterà almeno un altro giocatore per puntellare la linea mediana nel corso del mercato di gennaio. Il nome di Axel Witsel è ormai definitivamente sfumato, visto che il centrocampista belga ha accettato la ricca offerta del Tianjin, squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro.

A questo punto la Vecchia Signora sta vagliando altre piste, e tra queste se ne starebbe profilando una davvero clamorosa. Come riportato da ‘Tuttosport’ gli osservatori dei club italiani, e non solo, sono pronti per la trasferta in Ecuador. Dove dal 18 gennaio all’11 febbraio si disputerà il Sub20, il campionato sudamericano giovanile, da sempre foriero di grandi campioni e quindi nomi da immettere sul mercato internazionale. Le prime quattro si qualificheranno per il Mondiale che si terrà in Corea del Sud dal 20 maggio all’11 di giugno.

Bentancur
Bentancur

Nell’Uruguay di Fabián Coito ci sarà anche il talento del Boca Juniors Rodrigo Bentancur, prossimo acquisto proprio della Juventus. Come sappiamo Beppe Marotta ha da tempo l’accordo con il club argentino per l’arrivo del ragazzo a giugno ma, sempre secondo ‘Tuttosport’, si valuta un eventuale approdo in anticipo a seconda dell’andamento del mercato. Staremo a vedere.

Calciomercato trattative Genoa – Questa sessione invernale del calciomercato vedrà grandi movimenti in casa Genoa. I rossoblù hanno già salutato due pezzi da novanta come Rincon e Pavoletti, ceduti rispettivamente alla Juventus e al Napoli, e ora i tifosi si attendono dei colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Juric.

Quello del Genoa sarà però un mercato di attesa, almeno per quanto riguarda i colpi importanti, vedi Hernanes e il sostituto di Pavoletti. Nel frattempo, però, Preziosi ha messo a segno un doppio colpo dalla Serie B. Stando a quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio’, il ‘Grifone’ ha infatti chiuso le operazioni Morosini e Beghetto. Entrambi vestiranno la maglia rossoblù già da gennaio. 

Già da domani il centrocampista offensivo Morosini sarà a Pegli per allenarsi insieme ai suoi nuovi compagni grazie al nulla osta del Brescia. Anche Beghetto è già a Genova ma deve ancora sottoporsi ai test medici. Dalla B alla A, il Genoa punta sui giovani di prospettiva.

Iturbe (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
Iturbe (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)

Torino-Iturbe, i dettagli – Il nuovo anno per il Torino non poteva iniziare meglio. I granata infatti sono ormai ad un passo da Juan Manuel Iturbe. Tra il club piemontese e i giallorossi manca giusto qualcosa da definire ma l’operazione è sul punto di chiudersi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Come riportato da ‘Gianlucadimarzio’, l’intesa con l’argentino è già stata raggiunta con l’ex Verona che è felicissimo di potersi rimettere in gioco dopo una prima parte di stagione davvero difficile, passata più in panchina che in campo. La trattativa si è sbloccata nelle ultime ore, quando Cairo si è deciso ad anticipare il pagamento del riscatto di Iago Falque. Il riscatto dell’esterno spagnolo ex Genoa rientrerà quindi in un’unica operazione con il prestito più opzione di Iturbe.

Calciomercato trattive Inter – Il mercato di gennaio in casa Inter seguirà in sostanza due linee direttrici: da una parte la necessità di dare una bella sfoltita alla rosa, e dall’altra la ricerca di qualche rinforzo di grande livello da regalare al tecnico Stefano Pioli. Su quest’ultimo punto, come sappiamo, Suning non potrà fare follie, a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario. In ogni caso qualcosa verrà comunque fatto, e tra i tanti nomi circolati in queste settimane, poco fa ne è spuntato uno nuovo. Stando a quanto riportato da ‘Le Parisien’, Joao Moutinho potrebbe lasciare il Monaco già nella sessione invernale di calciomercato, spiegando come il giocatore sia stato spesso accostato all’Inghilterra. Ma l’indiscrezione del quotidiano francese aggiunge anche altri dettagli che riguardano proprio il club nerazzurro: “Il Monaco potrebbe essere costretto a ceder nel mercato di gennaio. Il suo agente, Jorge Mendes, si sta muovendo. La prossima destinazione è l’Inter? O la Cina?”. Insomma non resta che attendere le prossime settimane per conoscere gli sviluppi di questa importante pista di mercato riguardante Moutinho: l’Inter potrebbe fare il colpaccio?

Bereszynski
Bereszynski

Calciomercato trattative Sampdoria – Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro l’Udinese nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, la Sampdoria è attesa da una ripresa di campionato molto complicata. Sabato prossimo gli uomini di Marco Giampaolo andranno a fare visita al Napoli, reduce invece dallo spettacolare pari sul campo della Fiorentina. Intanto la dirigenza del club blucerchiato lavora senza sosta in vista dell’imminente apertura del mercato di gennaio, e in questo senso avrebbe concluso un’importante operazione in entrata. Stando a quanto riportato da ‘GianlucaDiMarzio.com’, Bartosz Bereszynski sarà un nuovo giocatore della Sampdoria: la trattativa con il Legia Varsavia è ormai chiusa, e il terzino classe 1992 arriverà per circa due milioni di euro. Invece per il calciatore polacco è pronto un contratto di cinque anni. Insomma un bel colpo per il club del presidente Massimo Ferrero.

Calciomercato trattative Bologna – Dal suo passaggio all’Atletico Madrid di Diego Simeone, l’esterno ex Torino non ha più trovato quella continuità di rendimento che lo aveva reso micidiale proprio in maglia granata. Infatti il club spagnolo ha messo Alessio Cerci ai margini del progetto tecnico fin dal suo arrivo: dopo il prestito al Genoa nello scorso gennaio per sei mesi, il giocatore ha cercato in tutti i modi di tornare definitivamente nel nostro campionato in estate. Ma alcuni guai di natura fisica non hanno convinto Lazio e Bologna ad assicurarsi le sue prestazioni: così Cerci ha lavorato duro per riconquistare la migliore condizione. Intanto il prossimo mercato di gennaio sta per aprirsi ufficialmente, e proprio il club emiliano è tornato alla carica per lui. Stando a quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, Cerci è a un passo dal Bologna, e dovrebbe arrivare in prestito con riscatto legato al numero delle presenze. Staremo a vedere.

  23:29 01.01.17
Condividi
article
10064573
CalcioWeb
Calciomercato, tutte le trattative del giorno: doppio colpo Genoa, regalo per Mihajlovic, sorpresa Juve
Calciomercato trattative – Il calciomercato è pronto a cominciare ufficialmente: primo giorno dell’anno ricco di colpi interessanti Calciomercato trattative – Dopo aver preso Rincon dal Genoa, la Juventus acquisterà almeno un altro giocatore per puntellare la linea mediana nel corso del mercato di gennaio. Il nome di Axel Witsel è ormai definitivamente sfumato, visto che il centrocampista
http://www.calcioweb.eu/2017/01/calciomercato-trattative-del-giorno-doppio-colpo-genoa-regalo-mihajlovic-sorpresa-juve/10064573/
2017-01-01 23:29:20
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/08/StarHotels-Calciomercato-1.jpg
Mercato
Torna alla Home