Calciomercato, tutte le trattative del giorno: Inter e Genoa scatenate, sogno Milan, Roma e Juve…

CalcioWeb

Calciomercato trattative – Il mercato entra nel vivo, molti i colpi messi a segno e le trattative impostate: Inter e Genoa scatenate

Calciomercato trattative – La trattativa che porterà Gagliardini all’Inter ha subito un piccolo rallentamento ma, salvo clamorosi ribaltoni, si farà. Gli orobici vorrebbero alzare la cifra del prestito oneroso visto che i nerazzurri, per ragioni di Fair Play Finanziario, non possono chiudere l’affare con la formula dell’obbligo di riscatto.

Nel frattempo oggi Gagliardini si è allenato a parte per precauzione in attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa e non è da escludere la sua assenza nella sfida tra Chievo e Atalanta in programma domenica al Bentegodi. Come riportato da ‘GianlucaDiMarzio’, questa settimana non dovrebbero esserci ulteriori novità, la situazione dovrebbe sbloccarsi lunedì, quando arriverà in Italia la proprietà cinese e incontrerà la la dirigenza degli orobici per limare gli ultimi dettagli.

Eder (LaPresse/Spada)
Eder (LaPresse/Spada)

L’intenzione dell’Inter in questo mercato di gennaio è quello di sfoltire la rosa, soprattutto in attacco, dove Pioli ha più volte sottolineato la troppa abbondanza. Il maggior indiziato a salutare i nerazzurri è Stevan Jovetic. Anche Biabiany sembrava essere in uscita ma il suo agente ha dichiarato che per l’ex tecnico della Lazio è incedibile.

Negli ultimi giorni, inoltre, si è parlato di un possibile approdo di Eder alla Lazio. L’oriundo infatti sarebbe un profilo gradito ai biancocelesti per sostituire Keita, impegnato in Coppa d’Africa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, però, il futuro di Eder sarà ancora all’Inter almeno fino a fine campionato. Ogni discorso di un eventuale trasferimento alla Lazio o altrove è rinviato a giugno.

Come riportato da ‘Tuttosport’, il Beijing Gouan e l’Hebei China Fortune avrebbero presentato un’offerta all’entourage di Banega e se l’ex Siviglia dovesse accettare, a quel punto arriverebbe anche una buona offerta per l’Inter, sui 15-20 milioni di euro. I nerazzurri realizzerebbero così una super plusvalenza, il che sarebbe oro per il Fair Play Finanziario. 

Inoltre, sempre secondo ‘Tuttosport’, l’Inter, con i soldi della cessione di Banega, potrebbe tentare l’assalto immediato a Rodriguez.

Calciomercato trattative Roma – Dopo la vittoria casalinga contro il Chievo nell’ultima giornata prima della sosta natalizia, la Roma è attesa da una ripresa di campionato molto insidiosa. Domenica prossima gli uomini di Luciano Spalletti andranno a fare visita al Genoa, reduce invece dalla sconfitta in casa del Torino. Intanto la dirigenza del club giallorosso sta lavorando per il mercato di gennaio, dove una delle necessità resta sempre quella di trovare un sostituto all’altezza di Salah, che è partito per la Coppa d’Africa con il suo Egitto. A questo proposito ci sono da registrare una serie di novità molto importanti. Prima di tutto un obiettivo della Roma sembra stia per saltare in maniera definitiva.

Jesé (LaPresse/Reuters)
Jesé (LaPresse/Reuters)

Stando a quanto riportato da ‘Gazzettagiallorossa.it’ Jesé Rodriguez, esterno in forza al Paris Saint-Germain dalla scorsa estate, è in procinto di firmare con il Las Palmas. In questo senso Patrick Kluivert, direttore sportivo del club parigino, ha confermato l’imminente partenza del giocatore. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di ‘Infosport+’: “Ho parlato con Jesé, ha bisogno di giocare, di trovare il ritmo, la fiducia. Il telefono squilla? Sì, funziona, è ancora molto caldo. E ‘ora di fare qualcosa. Jesé è in partenza per questo inverno? Sì, sicuramente, stiamo facendo qualcosa al riguardo e ci dovrebbe essere la sua partenza”

A questo punto il direttore sportivo giallorosso, Ricky Massara, è volato a Londra per sondare le alternative all’ex Real Madrid. Stando a quanto riportato da ‘Premium Sport’, saranno due i nomi caldi sui quali lavorerà: Musonda del Chelsea e Deulofeu dell’Everton, quest’ultimo nel mirino anche del Milan. La Roma ritorna così sul giocatore spagnolo dopo i primi approcci della fine del mese di dicembre, che avevano dato esito negativo. Staremo a vedere.

Calciomercato trattative Genoa – Continua a setacciare il mercato il Genoa, sicuramente una delle società più attive in questa sessione. Secondo quanto raccontato da ‘Sky Sport’, i liguri sono sulle tracce di Sekou Sanogo, centrocampista ivoriano classe 1989 in forza allo Young Boys. Qualora l’affare si chiudesse, il giocatore andrebbe a colmare il vuoto creatosi con la partenza di Rincon.

Ormai mancava solo l’ufficialità per la conclusione dell’affare Pinilla, ed è arrivata anche quella. Ad annunciare la buona riuscita del trasferimento è stato proprio il club nerazzurro, con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Eccolo di seguito: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Genoa, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il calciatore Mauricio Pinilla. La Società ringrazia Mauricio e gli augura i migliori successi personali e professionali”. 

Taarabt (LaPresse/Spada)
Taarabt (LaPresse/Spada)

Domani invece sarà il giorno dell’arrivo al Genoa di Adel Taarabat. E’ stata infatti raggiunta l’intesa con il Benfica sulla base di un prestito biennale. Come riferito da ‘gianlucadimarzio.com’, i lusitani pagheranno, per tutta la durata dell’accordo, parte dell’ingaggio del giocatore. Per il marocchino si tratta di un ritorno in Serie A, dopo l’esperienza semestrale vissuta al Milan tra gennaio e giugno del 2014.

Calciomercato trattative Juventus – Il mercato della Juventus in questa sessione di gennaio, è stato definito già chiuso dall’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta. La Juventus ha preso il centrocampista Rincon, e si priverà probabilmente dei servizi del collega Hernanes. Poco, molto poco. I tifosi non sono certo entusiasti di quanto ‘visto’ in questa sessione, speravano in un big per andare all’assalto della Champions League, invece è arrivato un ottimo tassello a fare da contorno ai calciatori già presenti. Nessun crack insomma.

Ma nelle intenzioni di Marotta in vista del più ‘tranquillo’ mercato estivo, c’è un netto cambio di rotta. La Juventus ha già preso Caldara, e non avrà bisogno di modificare totalmente la rosa. Basterà un solo acquisto, ma di quelli davvero importanti. La sensazione è che il momento spesso paventato negli ultimi anni sia arrivato: la Juventus andrà “All in” per accaparrarsi Verratti!

Verratti (Lapresse*/REUTERS)
Verratti (Lapresse*/REUTERS)

L’agente del calciatore è stato chiaro, nella prossima estate le carte in tavola saranno ben diverse, ed il ragazzo non intende stare al Psg a lungo. “La Juve piace”, ha dichiarato anche il procuratore di Verratti, ed alla Juve piace il centrocampista. La tavola è apparecchiata per un finale atteso, resta solo un piccolo-grande sforzo da fare: servono 80 milioni per il cartellino del centrocampista. La Juve sembra decisa a sborsarli per mettere al sicuro i prossimi 10 anni in cabina di regia. Un investimento senza dubbi più che sensato. Marotta pronto all’All in.

Non è ancora definitivamente tramontata l’ipotesi Valencia per Simone Zaza. Come riferito da ‘Sportitalia’, a Milano si sono incontrati Suso e Paratici, ds delle due squadre società coinvolte, per capire come poter impostare, nuovamente, la trattativa. Il Valencia vorrebbe Zaza in prestito ma il problema sarebbe rappresentato proprio dal ragazzo che, come spiegato dal padre, vorrebbe una cessione a titolo definitivo. Ma non finisce qui, perché il Valencia ha chiesto informazioni anche su Evra, il cui addio alla Juventus potrebbe avvenire in tempi molto repentini. Sul francese, però, ci sarebbe anche il Manchester United, dove ha già giocato ed è considerato una sorta di istituzione.

Calciomercato trattative Atalanta – Atalanta attivissima sul mercato, in entrata ed uscita. La dirigenza nerazzurra continua a lavorare anche per il futuro, l’Atalanta nel corso degli anni ha dimostrato di essere una delle migliori società a puntare sui giovani e nelle ultime ore sono state chiuse altre trattative.

Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ questa mattina ha svolto le visite mediche Gianluca Mancini, difensore classe ’96. Il calciatore rimarrà in Serie B fino al termine della stagione con la maglia del Perugia, poi dalla prossima stagione il grande salto. Altra trattativa conclusa quella che porta all’Atalanta il centrocampista Nicolò Fazzi dal Crotone, anche in questo caso il calciatore concluderà la stagione con il Perugia.

Keita (LaPresse/Alfredo Falcone)
Keita (LaPresse/Alfredo Falcone)

Calciomercato trattative Milan – Lo slittamento del ‘closing’ con la nuova proprietà cinese per la cessione del club al prossimo tre marzo, ha avuto una conseguenza non molto gradita. Il prossimo mercato di gennaio in casa Milan seguirà la stessa linea dell’ultima sessione estiva: prima sfoltire la rosa dagli ingaggi più ingombranti, e solo dopo cercare qualche buona occasione a basso impatto economico. A questo proposito sembrano aprirsi degli scenari davvero interessanti per quanto riguarda il possibile approdo di Keita Balde in maglia rossonera già a gennaio. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il Milan starebbe provando ad arrivare all’attaccante della Lazio già in questa sessione di calciomercato.

La formula del trasferimento sarebbe il prestito, con un diritto di riscatto fissato a una cifra intorno ai 20 milioni. A quanto pare il club biancoceleste consente al Milan di usare il diritto e non l’obbligo, visto che il club rossonero non può mettere a bilancio dei nuovi esborsi economici in questa finestra di mercato. Il motivo di questo ‘buonismo’ da parte di Lotito rientra nel fatto che Keita ha rifiutato il rinnovo con la Lazio, e il suo contratto scade a giugno 2018. Così il presidente biancoceleste vorrebbe almeno monetizzare a tutti i costi la sua partenza, non avendo intenzione di perderlo a zero andando per le lunghe. Infine Lotito chiede solo qualche milione in più, ma sulla cifra si può arrivare a un accordo. Staremo a vedere.

Condividi