Calciomercato, tutte le trattative del giorno: Cairo scatenato, colpo Inter, Juve e Roma…

Calciomercato trattative – Il calciomercato è pronto a ripartire intanto molti club hanno già piazzato i primi colpi per gennaio ma anche per giugno

Calciomercato trattative – A partire da domani la sessione invernale del calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Si preannuncia un mese di gennaio movimentato e ‘caldo’ con operazioni già prenotate anche per giugno.

L’Inter è ad un passo dal piazzare il colpo a centrocampo. I nerazzurri infatti potrebbero annunciare Roberto Gagliardini entro 24-48 ore. Enormi passi avanti sono stati fatti a cavallo di Capodanno con Suning che compiuto l’accelerata decisiva, beffando la Juventus, da tempo in corsa per il giocatore.

Gagliardini (Foto LaPresse/Alessandro Fiocchi)
Gagliardini (Foto LaPresse/Alessandro Fiocchi)

Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, proprio Suning è pronto a risolvere gli ultimi dettagli con l’accordo di massima tra i due club che è stato ormai trovato. Gagliardini si trasferirà subito all’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto semplice a giugno (dunque, rispettati i parametri del fairplay finanziario), per un’operazione che complessivamente porterebbe nelle casse bergamasche (bonus compresi) non meno di 25-27 milioni di euro. 

Fino a quando non c’è il nero su bianco la Juventus rimane un pericolo reale, ma ormai l’Inter sembra aver compiuto lo scatto decisivo aggiudicandosi uno dei migliori talenti in assoluto del centrocampo. Dal canto suo, l’Atalanta, tra Caldara (già ceduto alla Juventus) e Gagliardini incasserebbe circa 50 milioni di euro, garantendosi una solidità finanziaria tale da poter crearsi un futuro roseo.

Calciomercato trattative Roma – La Roma perderà Mohamed Salah almeno per tutto il mese di gennaio visto che l’egiziano sarà impegnato in Coppa d’Africa. I giallorossi sono da tempo in cerca di un degno sostituto dell’ex Fiorentina: molti sono i nomi che sono stati accostati al club capitolino ma nelle prossime ore potrebbe arrivare il regalo per Spalletti.

Jesé (LaPresse/Reuters)
Jesé (LaPresse/Reuters)

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, infatti, il ds giallorosso Massara volerà a Parigi nelle prossime ore per l’assalto decisivo a Jesé. Lo spagnolo ha dato il suo gradimento al trasferimento alla Roma e tra i due club ci sarebbe un’intesa di massima. L’ex Real Madrid potrebbe arrivare in prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto, con il ricco ingaggio (circa 1,8 milioni per sei mesi, il doppio al lordo delle tasse) pagato da Trigoria.

Calciomercato trattative Milan e Genoa – Il calciomercato non è neanche cominciato ufficialmente che già si è verificato il primo colpo di scena. Lo scambio di prestiti tra Gabriel e Storari pareva non essere fattibile con il Milan che aveva declinato la proposta avanzata dal Cagliari, nelle ultime ore però gli scenari sono cambiati.

Secondo quanto riportato da ‘TuttomercatoWeb’, infatti, il Milan avrebbe fatto dietrofront dopo il colloquio avuto da Storari con Montella. L’ex portiere della Juventus tornerà quindi in rossonero e farà il vice di Donnarumma. Gabriel invece farà il percorso inverso, trasferendosi in Sardegna. Ormai manca solo più l’ufficialità.

Keita (LaPresse/Alfredo Falcone)
Keita (LaPresse/Alfredo Falcone)

In giornata si è parlato di un possibile accordo tra Keita e il Milan, con relativa proposta di prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze e fissato a 20 milioni da presentare alla Lazio.

Secca è arrivata la smentita dell’agente dell’attaccante senegalese che ha attaccato: Ma quale accordo!! Qui tutti che parlano di Keita. Danno mandati, fanno cene a Dubai, accordi, incontri…inventate di meno!”.

Nella giornata di oggi sono circolate alcune voci di una possibile nuova operazione tra il Milan e il Genoa. I rossoneri infatti, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, vorrebbero girare in prestito Vangioni e Rodrigo Ely ai rossobù per aver in cambio Diego Laxalt, con conguaglio a favore del ‘Grifone’.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni della nostra redazione, l’agente di Laxalt, Vincenzo D’Ippolito, ha svelato: Confermo l’interesse del Milan per Diego ma, come ho già ribadito in questi giorni, il Genoa a gennaio non lo vuole cedere. Vedremo a giugno cosa succederà”.

Calciomercato trattative Juventus – Il solo Rincon non può bastare per questo la Juventus continua la ricerca ad un centrocampista. Sfumato Witsel e forse anche Roberto Gagliardini, vicinissimo all’Inter, i bianconeri continuano a monitorare il profilo di Luiz Gustavo, seguito anche dai nerazzurri che però con l’arrivo del giocatore dell’Atalanta potrebbero mollare la presa.

Intanto il centrocampista del Wolfsburg ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Kicker’ in merito ai rumors di mercato che stanno circolando in queste settimane: Se ci dovesse essere qualcosa di buono per entrambe le parti, allora tratteremo“.

Dybala (LaPresse/Daniele Badolato)
Dybala (LaPresse/Daniele Badolato)

Rinnovo Dybala – I tifosi della Juventus non devono per adesso preoccuparsi. Queste alle quali stiamo assistendo sono le solite schermaglie pre rinnovo. Gli agenti gradiscono tali voci che si rincorrono, dato che non fanno altro che innalzare costo del rinnovo che, appunto, arriverà ben presto. Dunque nessuno sì di Dybala al Real Madrid, come riportato dal Mundo Deportivo. Dybala rinnoverà a cifre importanti con la Juventus, molto vicine a quelle di Higuain. Un rinnovo da big, totalmente meritato, la Spagna può attendere.

Calciomercato trattative Torino – Finalmente è arrivato il si definitivo della Roma per il prestito al Torino di Iturbe. Il calciatore mancino si unirà ai granata dopo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. La trattativa non è stata però semplice, dato che i giallorossi per concedere il prestito dell’argentino, hanno prima richiesto ai granata di riscattare definitivamente Iago Falque per una cifra di sei milioni di euro. Quindi adesso Iturbe si trasferirà a Torino in prestito con un diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro.

Skorupski (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
Skorupski (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)

Stando a quanto riportato da ‘Gianlucadimarzio.com’, il club di Urbano Cairo avrebbe accelerato in queste ore per Lukasz Skorupski, portiere dell’Empoli ma di proprietà dei giallorossi. I discorsi tra le due parti si sono intensificati, e il Torino avrebbe già bloccato il giocatore per giugno. Si tratta di un affare da circa 7 milioni di euro: con Joe Hart che a fine stagione tornerà in Inghilterra, i granata hanno voluto mettere già al sicuro il futuro della propria porta. In questo modo la Roma centrerebbe un’importante plusvalenza, visto che per il polacco sborsò appena 890.000 euro al Górnik Zabrze. Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi di questa interessante pista di calciomercato. Intanto è ufficiale anche il riscatto di Jansson da parte del Leeds.

Calciomercato trattative Palermo – Il futuro di Antonio Cassano potrebbe essere ancora in Serie A. ‘Fantantonio’ fuori rosa ormai dallo scorso luglio lascerà sicuramente la Sampdoria. Secondo quanto riportato da ‘Apoel.net’, l’Apoel Nicosia avrebbe già intrapreso dei contatti con l’entourage ma il talento barese preferirebbe rimanere in Italia. Come riportato da ‘Tuttosport’, il Palermo vuole fortemente Cassano tanto che Zamparini per convincere ‘Fantantonio’ a trasferirsi in Sicilia sarebbe disposto a garantirgli  lo stesso stipendio che percepisce attualmente alla Samp. Occorre vedere però se Cassano accetterà di trasferirsi al Sud visto che l‘attaccante 34enne non vorrebbe allontanarsi troppo dalla famiglia, ormai stabilmente a Genova, e per questo potrebbe accettare l’offerta della Virtus Entella, scendendo di categoria. Sfuma invece l’arrivo di Bovo, che domani firmerà con l’Atalanta.

  23:14 02.01.17
Condividi
article
10064739
CalcioWeb
Calciomercato, tutte le trattative del giorno: Cairo scatenato, colpo Inter, Juve e Roma…
Calciomercato trattative – Il calciomercato è pronto a ripartire intanto molti club hanno già piazzato i primi colpi per gennaio ma anche per giugno Calciomercato trattative – A partire da domani la sessione invernale del calciomercato aprirà ufficialmente i battenti. Si preannuncia un mese di gennaio movimentato e ‘caldo’ con operazioni già prenotate anche per giugno.
http://www.calcioweb.eu/2017/01/calciomercato-tutte-le-trattative-del-giorno-cairo-scatenato-colpo-inter-juve-roma/10064739/
2017-01-02 23:14:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/08/11935006_1644459589130843_8785520961674028475_n.jpg
calciomercato,Serie A
Mercato
Torna alla Home