Calciomercato, tutte le trattative del giorno: in Serie A succede di tutto!

CalcioWeb

Calciomercato, tutte le trattative del giorno nella nostra Serie A e non solo: qualche chicca anche da Serie B e Lega Pro

Calciomercato, tutte le trattative del giorno – L’addio a Witsel ancora brucia, ma la Juventus non molla e cerca altri rinforzi a centrocampo dopo Rincon: il primo della lista e’ N’Zonzi, 28enne mediano francese del Siviglia, che avrebbe declinato la proposta di rinnovo arrivata dal club andaluso che prevedeva si’ un raddoppio dell’ingaggio fino a 2,5 milioni di euro netti a stagione ma anche un innalzamento della clausola rescissoria da 30 a 50 milioni. N’Zonzi vuole cambiare aria e la Juve potrebbe essere la soluzione piu’ probabile gia’ a gennaio e in piu’ i 30 milioni della clausola non sarebbero un problema per i bianconeri, disposti a sacrificare anche Lemina per fare cassa.

Potrebbe andare via Evra, richiesto dal Valencia al pari di Zaza (di ritorno dal West Ham), mentre a giugno l’ipotesi Real Madrid per Dybala rischia di diventare l’amara realta’. In Spagna giurano che l’ex Palermo avrebbe gia’ declinato l’offerta del Barcellona in attesa dell’accordo con la Casa blanca. Triulzi, agente di Dybala, sarebbe stato convocato d’urgenza per la prossima settimana ed e’ probabile che la dirigenza bianconera metta sul piatto 7 milioni di euro a stagione per convincere l’argentino a rimanere.

Manolas (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)
Manolas (Foto LaPresse/Alfredo Falcone)

Calciomercato, tutte le trattative del giorno – Scatta l’allarme in casa Roma: il Manchester United ha messo gli occhi su Manolas, viste le difficolta’ a imbastire una trattativa con il Benfica per Lindelof, altro obiettivo di Mourinho. I Red Devils sarebbero disposti a offrire 38 milioni di euro per il centrale greco e, in caso di rifiuto della Roma, e’ pronto addirittura un rilancio. Spalletti trema e intanto attende ancora un sostituto di Iturbe: nel testa a testa tra Musonda e Jese’ (che pero’ vuole il Las Palmas) spunta con forza l’ipotesi Feghouli. Contatti avviati con il West Ham, servono 12-13 milioni. Kalinic di nuovo sulla strada per la Cina. La Fiorentina pare abbia accettato i 45 milioni messi sul piatto dal Tianjin Quanjan di Cannavaro per l’attaccante croato, dopo il secco no del Chelsea per Diego Costa. Da qui la virata su Kalinic, con una proposta vicina alla clausola rescissoria da 50 milioni fissata dai viola. Ora, pero’, manca l’ok dell’attaccante croato, sotto contratto fino al 2019: al giocatore sono stati concessi alcuni giorni di riflessione ma l’impressione e’ che alla fine la risposta potrebbe essere positiva, anche al cospetto di un ingaggio da 12 milioni annui.

Belotti (LaPresse/ Fabio Ferrari)
Belotti (LaPresse/ Fabio Ferrari)

L’Arsenal sogna Belotti. Con Giroud ormai trentenne e Sanchez dal futuro incerto visto che il rinnovo sul contratto in scadenza nel 2018 non arriva, i Gunners cercano un attaccante e il sogno e’ proprio il Gallo. Da Cairo, Wenger avrebbe ottenuto un’opzione in modo da venire informato qualora arrivassero delle offerte per l’ex Palermo. A frenare al momento qualsiasi movimento dei Gunners il costo dell’attaccante, non meno di 60 milioni di euro. Troppi per gennaio ma non e’ da escludere che in estate l’Arsenal torni alla carica assieme a Manchester United e Chelsea, anche loro sulle tracce del Gallo.

Santon

Jovetic e Santon vicini all’addio all’Inter. Il montenegrino, per sua stessa ammissione, spera di raggiungere il Siviglia, l’esterno italiano potrebbe finire in prestito alla Sampdoria. Nulla di nuovo sul fronte Gagliardini: l’annuncio e’ atteso per l’inizio della prossima settimana. In casa Milan, l’Everton frena su Deulofeu (Koeman ha detto che lo spagnolo restera’), si avvicina il ritorno di Storari, escluso da Rastelli per la trasferta di domenica a San Siro. In dirittura d’arrivo lo scambio con Gabriel.

Un ex rossonero, invece, torna in Italia: si tratta di Taarabt, ha firmato con il Genoa al pari di Pinilla. Schelotto ha rinnovato fino al 2019 con lo Sporting Lisbona. Il Palermo e’ vicino a Stefan Silva, per la difesa difficile arrivare a Ranocchia o Andreolli. Succi, 35enne attaccante ex Palermo e Cesena, libero dopo aver partecipato con il Chennaiyin di Materazzi al campionato indiano (13 presenze e 3 gol), ha firmato con il Forli’ (Lega Pro girone B) per un anno e mezzo. (ITALPRESS).

Calciomercato: la raffica del giorno

LaPresse - Fabio Ferrari
LaPresse – Fabio Ferrari

Palacio-Atalanta si può, Gasperini accoglierebbe ben volentieri il suo pupillo al Genoa. Proprio il Grifone sarebbe in procinto di muoversi per acquistare Sanogo, centrocampista dello Young Boys. Biglia è vicino al rinnovo con la Lazio, verso l’addio invece Hoedt e Djordjevic. L’Inter invece oltre all’affare Gagliardini potrebbe chiudere per giugno con Rodriguez, terzino del Wolfsburg. Il Lecce tenta il colpaccio Ledesma, Bari su Parigini, mentre Budimir si avvicina al Bologna, verrà scambiato probabilmente con Oikonomu.

Condividi