“Cara Juve il mercato è chiuso”… stavolta Marotta non bluffa e la Champions si complica!

La Juventus tenterà l'assalto alla Champions League senza il big a centrocampo tanto atteso dai tifosi e probabilmente anche da mister Allegri

LaPresse/Daniele Badolato

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha chiuso definitivamente le porte in faccia al mercato. Il dirigente bianconero è stato chiaro, ed a differenza di altre occasioni, stavolta sembra proprio non essere un bluff. Marotta a margine della presentazione di Rincon ha dichiarato: “In questo momento siamo a posto, vanno considerati anche il numero dei calciatori tesserabili e le esigenze dell’allenatore. Ha pedine utilizzabili in moduli diversi e siamo coperti nei vari reparti. Ad ora siamo contenti della rosa considerando i vari reparti. Da ottobre abbiamo anche Marchisio che in estate era un’incognita per via dell’infortunio ed invece è rientrato a pieno regime. Oggi dunque abbiamo 2 giocatori in più in mediana (lui e Rincon)”.

Rincon-Juventus (LaPresse/Federico Bernini)
Rincon-Juventus (LaPresse/Federico Bernini)

Dunque niente big a centrocampi “solo” il buon Rincon come innesto. Senz’altro un buon calciatore, ma non certo un uomo che permette alla Juventus di compiere il definitivo salto di qualità. La Juventus pensa di poter vincere la Champions League restando così in mediana? La sensazione è che “l’affare” si complica notevolmente, per due motivi sostanziali. Innanzi tutto bisogna pregare e sperare affinchè nelle gare chiave della competizione europea, i tre big (Marchisio, Khedira e Pjanic) siano al top della forma. Inoltre va detto che Allegri nelle ultime uscite sembra aver trovato la quadra con il rombo a centrocampo. Dunque sarà “costretto” a schierare un altro tra i centrocampisti in rosa. Rincon o Sturaro cambia poco a nostro parere, dunque si può dire che la Juve non si sia migliorata, nonostante sappia bene che qualcosa avrebbe dovuto fare. Sì, la Juve lo sa, infatti sia ad agosto che a gennaio ha corteggiato Witsel.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Questa è la dimostrazione del fatto che Allegri ha chiesto un calciatore di qualità lì in mezzo. D’altra parte la storia ci insegna questo, la Champions League si vince con elevata qualità in mediana. Il malcontento sui social si è visto eccome. I tifosi si sono divisi in maniera netta, chi a favore del colpo Rincon, e chi invece lo ritiene solo un “mettere una pezza”. La sensazione è che lo step successivo la Juve non lo ha compiuto, ed ora per vincere il trofeo tanto ambito si affiderà nuovamente alla sua difesa rocciosa, ed alla vena del duo Dybala-Higuain. Assolutamente non è poca roba, ma basterà?

  10:27 04.01.17
Condividi
article
10065020
CalcioWeb
“Cara Juve il mercato è chiuso”… stavolta Marotta non bluffa e la Champions si complica!
L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha chiuso definitivamente le porte in faccia al mercato. Il dirigente bianconero è stato chiaro, ed a differenza di altre occasioni, stavolta sembra proprio non essere un bluff. Marotta a margine della presentazione di Rincon ha dichiarato: “In questo momento siamo a posto, vanno considerati anche il numero dei calciatori
http://www.calcioweb.eu/2017/01/cara-juve-mercato-chiuso-stavolta-marotta-non-bluffa-la-champions-si-complica/10065020/
2017-01-04 10:27:59
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/12/allegri-marotta.jpg
Editoriali
Torna alla Home