Caso Gagliardini, tifosi dell’Inter furiosi: “noi massacrati, la Juve invece…”

Gagliardini divide l'opinione pubblica e la stampa, ma a quanto pare non i tifosi dell'Inter, uniti nel proprio sfogo social contro le voci degli ultimi giorni

Gagliardini (Foto LaPresse/Alessandro Fiocchi)

Due pesi e due misure. Questo è secondo i tifosi dell’Inter, il trattamento che stanno ricevendo da stampa ed opinione pubblica in merito alla trattativa tanto chiacchierata che coinvolge il giovane Gagliardini. “28 milioni son troppi”, “è un calciatore con sole 14 presenze in Serie A”, queste alcune delle frequenti critiche alla trattativa che l’Inter sta conducendo con l’Atalanta.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

I tifosi dell’Inter però sbottano sui social, dimostrando di essere d’accordo con la linea seguita dalla società. “Gagliardini all’Inter, troppi 24 milioni, Caldara alla Juve 20 milioni nel 2018 giusto investimento… Scommetto che se Gagliardini fosse andato alla Juve sarebbero spuntati vari articoli secondo i quali la Juve valorizza i giovani italiani… mentre all’Inter è un giocatore da terza Lega inglese”. Questo uno dei tanti sfoghi nerazzurri.

curva interLa verità, come spesso accade, sta nel mezzo. E’ vero, innegabile, è un dato che Gagliardini abbia sole 14 presenze in Serie A, e probabilmente la cifra è un po’ alta. Ma è altrettanto vero che il centrocampista dell’Atalanta è un vero e proprio fenomeno, e per accaparrarsi i fenomeni bisogna spendere qualcosa in più del giusto, la concorrenza (anche della Juve) è elevatissima. Abbiamo spesso criticato l’Inter per essere stata in passato troppo ‘straniera’ e per aver dato poca fiducia ai giovani talenti presenti in rosa. Adesso che il vento sta cambiando sarebbe da folli criticare nuovamente i nerazzurri. Alla nuova proprietà anzi, va fatto un plauso. Gli ultimi acquisti vanno giudicati guardando la carta d’identità. Joao Mario, Gabigol, Gagliardini, questi sono colpi futuribili, che vanno valutati nel lungo periodo ed anche le cifre spese vanno spalmate su un arco di tempo molto lungo. Insomma, brava Inter, e bravi tifosi nerazzurri. Giusto appoggiare le scelte rischiose ma giuste della nuova proprietà!

  12:14 10.01.17
Condividi
article
10066811
CalcioWeb
Caso Gagliardini, tifosi dell’Inter furiosi: “noi massacrati, la Juve invece…”
Due pesi e due misure. Questo è secondo i tifosi dell’Inter, il trattamento che stanno ricevendo da stampa ed opinione pubblica in merito alla trattativa tanto chiacchierata che coinvolge il giovane Gagliardini. “28 milioni son troppi”, “è un calciatore con sole 14 presenze in Serie A”, queste alcune delle frequenti critiche alla trattativa che l’Inter
http://www.calcioweb.eu/2017/01/caso-gagliardini-tifosi-dellinter-furiosi-massacrati-la-juve-invece/10066811/
2017-01-10 12:14:28
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/11/SERIE-A-21.jpg
Editoriali
Torna alla Home