Caso Reina: la Sampdoria non ci sta, pronto il ricorso contro la squalifica di Silvestre

Silvestre (LaPresse/Valerio Andreani)

La sconfitta subita ieri sera dalla Sampdoria contro il Napoli durante i minuti di recupero ha peggiorato la già pesante situazione che si era creata

Quella di ieri sera non è stata una partita fortunatissima per la Sampdoria, nonostante la prima marcatura per i blucerchiati sia nata da un autogol di Hysaj.

Il tutto è però peggiorato con la strana espulsione di Silvestre, per un presunto tocco sul portiere del Napoli Reina durante un rinvio, il che gli è costato il secondo cartellino giallo e quindi la conseguente espulsione. Successivamente dopo il pareggio di Manolo Gabbiadini è arrivato il definitivo 2-1 ad opera di Tonelli nei secondi finali del recupero.

Ma secondo la dirigenza genovese l’espulsione del difensore centrale ha pesantemente influenzato il match, ed a proposito ciò ha parlato l’avvocato Romei, braccio destro di Ferrero, tramite le pagine de Il Secolo XIX:

“Siccome ho sentito dire da Reina che è stato toccato da Silvestre, e siccome non è andata così, noi ci aspettiamo la prova televisiva esattamente come è stato fatto per Strootman.
E’ stata una simulazione grave che ha tratto in inganno l’arbitro e creato un danno enorme alla Sampdoria. Penso che senza l’espulsione di Silvestre non avremmo perso.
Faremo sicuramente ricorso contro la squalifica di Silvestre, ma ripeto che ci aspettiamo che gli organi di giustizia sportiva valutino con la prova televisiva la simulazione di Reina”.

In oltre ha voluto dire la sua in merito anche il terzino Vasco Regini:

“Quell’episodio ha pesantemente condizionato la gara. Quando vieni a giocare contro queste squadre, in questi stadi, con questo pubblico purtroppo può capitare di incappare in situazioni del genere“.

  10:33 08.01.17
Condividi
article
10066129
CalcioWeb
Caso Reina: la Sampdoria non ci sta, pronto il ricorso contro la squalifica di Silvestre
La sconfitta subita ieri sera dalla Sampdoria contro il Napoli durante i minuti di recupero ha peggiorato la già pesante situazione che si era creata Quella di ieri sera non è stata una partita fortunatissima per la Sampdoria, nonostante la prima marcatura per i blucerchiati sia nata da un autogol di Hysaj. Il tutto è
http://www.calcioweb.eu/2017/01/caso-reina-la-sampdoria-non-ci-sta-pronto-ricorso-la-squalifica-silvestre/10066129/
2017-01-08 10:33:45
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/01/silvestre.jpg
ferrero,Napoli,reina,sampdoria,silvestre
Napoli
Torna alla Home