Genoa, Pinilla rivuole la Nazionale facendo bene con Juric: “Mai avuto dubbi se venire qui”

Come sappiamo, alla fine il Genoa ha optato per il ritorno di Mauricio Pinilla, con lo scopo di rinforzare l'attacco: "Conosco l'ambiente e i suoi tifosi"

Marco Rosi/LaPresse

Dopo l’addio di Leonardo Pavoletti, che ha scelto di sposare la causa del Napoli di Maurizio Sarri, il Genoa era alla ricerca di un attaccante in questi primi giorni del mercato di gennaio. Alla fine il club rossoblù ha optato per il ritorno in Liguria di Mauricio Pinilla, che in questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio tra le fila dell’Atalanta del tecnico Gasperini. Il cileno si è presentato oggi in conferenza stampa: “Ho avuto qualche problema fisico che non mi ha consentito di scendere in campo per un paio di mesi: ora però sono pronto. Conosco l’ambiente del Genoa e i suoi tifosi, non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di venire o meno qui: appena c’è stata la possibilità, ne abbiamo parlato con il presidente Preziosi e tutto è andato a buon fine. La mia priorità è sempre stata la Serie A”. E sul suo predecessore, ovvero Pavoletti, aggiunge: “So bene che ha lasciato una grande segno qui ma io sono motivatissimo per fare bene e segnare tanti goal. A Genova le acrobazie mi sono mancate a differenza di Bergamo, spero di poter aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Tra dieci giorni sarò al top della condizione”. Infine Pinilla si sofferma sul suo nuovo compagno di reparto, Simeone jr., e sul grande obiettivo del ritorno in Nazionale: “E’ un ottimo giocatore che si sta imponendo nel calcio italiano nonostante sia ancora molto giovane. Può crescere e migliorare ancora, ha tanta fame e voglia di far bene. Nazionale? Sono convinto di poterla riconquistate a suon di ottime prestazioni, magari anche grazie all’aiuto di un tecnico giovane come Juric che fa giocare bene le sue squadre”. 

  16:15 06.01.17
Condividi
article
10065732
CalcioWeb
Genoa, Pinilla rivuole la Nazionale facendo bene con Juric: “Mai avuto dubbi se venire qui”
Dopo l’addio di Leonardo Pavoletti, che ha scelto di sposare la causa del Napoli di Maurizio Sarri, il Genoa era alla ricerca di un attaccante in questi primi giorni del mercato di gennaio. Alla fine il club rossoblù ha optato per il ritorno in Liguria di Mauricio Pinilla, che in questa prima parte di stagione ha
http://www.calcioweb.eu/2017/01/genoa-pinilla-rivuole-la-nazionale-bene-juric-mai-avuto-dubbi-venire/10065732/
2017-01-06 16:15:37
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2016/03/small_160313-214219_To130316Spo_1010.jpg
Pinilla genoa
Genoa
Torna alla Home