Inter non bella, ma c’è Perisic! All’Udinese non basta super-Jankto: finisce 1-2

L'Inter vince in casa dell'Udinese non senza soffrire: dopo un pessimo inizio ci pensa Persic a ribaltare la situazione alla Dacia arena

LaPresse Valter Parisotto

Inter vittoriosa in casa dell’Udinese. Un ottimo Perisic ha ribaltato il risultato dopo l’acuto di Jankto, autore di una grande prestazione, il centrocampista dei friulani è stato il migliore in campo. Un risultato forse troppo severo per una buona Udinese che di certo ha dato ottimi indizi al proprio tecnico Delneri. Pioli dal canto suo ha visto una bella reazione dopo la prima frazione in chiaroscuro, ma sopratutto continua a portare a casa punti utili per la corsa all’Europa.

LaPresse Valter Parisotto
LaPresse Valter Parisotto

Udinese-Inter: la cronaca – La gara è subito vivace, con Jankto che prova a sfruttare un errore in disimpegno di Handanovic, il suo sinistro però sibila a lato del palo. Udinese che prova a giocare, nessuna ‘barricata’ almeno inizialmente per la squadra di Delneri. E’ infatti di Fofana il secondo acuto, con l’Inter spaventata per due volte nei primi 6 minuti di gioco. La squadra di Pioli però pian piano entra in partita alzando il baricentro e calciando in porta con Candreva, senza particolari velleità la sua conclusione dalla distanza. Ma a passare i vantaggio sono i padroni di casa dell’Udinese. Bellissima azione del mancino Samir e sinistro preciso di Jankto a superare Handanovic: 1-0 Udinese.

LaPresse Valter Parisotto
LaPresse Valter Parisotto

I nerazzurri vacillano. De Paul va vicinissimo al raddoppio colpendo il palo da pochi passi e Jankto sfiora la doppietta ancora col suo sinistro terribile. L’Inter però non ci sta, e nonostante la sofferenza elevata, torna in partita grazie a Perisic che capitalizza una bella azione di Icardi. In occasione del pareggio però non perfetto Karnezis. La ripresa parte con una trama leggermente diversa, la stanchezza inizia a farsi sentire e l’Udinese abbassa un po’ il baricentro. Perisic e soci iniziano ad aumentare la pressione, e le palle insidiose nei pressi di Karnezis diventano più frequenti. Ed è proprio il calciatore croato a trovare il goal della vittoria, di testa da sviluppo di un calcio piazzato, non certo il suo marchio di fabbrica.

  14:25 08.01.17
Condividi
article
10066171
CalcioWeb
Inter non bella, ma c’è Perisic! All’Udinese non basta super-Jankto: finisce 1-2
Inter vittoriosa in casa dell’Udinese. Un ottimo Perisic ha ribaltato il risultato dopo l’acuto di Jankto, autore di una grande prestazione, il centrocampista dei friulani è stato il migliore in campo. Un risultato forse troppo severo per una buona Udinese che di certo ha dato ottimi indizi al proprio tecnico Delneri. Pioli dal canto suo
http://www.calcioweb.eu/2017/01/inter-non-bella-ce-perisic-alludinese-non-basta-super-jankto-finisce-1-2/10066171/
2017-01-08 14:25:40
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2017/01/Udinese-Inter.jpg
Inter
Torna alla Home